StarMap Pro: Un’applicazione per tutti appassionati di astronomia | AppStore

Produttore: Fredd | Download Link: AppStore | Prezzo: 14,99€

Voto Utenti: [ratings]

immagine-124StarMap Pro Edition è un’applicazione che farà contanti tutti gli amanti e studiosi del cielo stellato. Infatti il suo scopo è di mostrare la volta celeste ma non solo. Questa è la versione Pro Edition che non ha nulla da invidiare ai software astronomici per computer. Il cielo è ben disegnato, con le linee delle costellazioni, i punti cardinali e i tanti oggetti (pianeti, nebulose, galassie, ammassi, meteoriti) del cielo notturno.

noid-immagine_001 noid-immagine_002 noid-immagine_003

Cliccando su un oggetto celeste compare la sua foto con le informazioni più importanti (distanza dalla Terra e la posizione rispetto all’osservatore), un ulteriore tap ci darà ancora ulteriori informazioni (ad esempio per i pianeti, vengono visualizzate i dati fisici: numero di satelliti, raggio, periodo orbitale, etc.). Il menu “Altro” è particolarmente ricco, permette di selezionare, tra l’altro, la “visione notturna” per consultare l’atlante celeste senza accecare gli occhi con il bagliore del display. Troviamo un Diario e un’Agenda delle osservazioni, mentre la sezione “Ottiche” permette di fare alcuni calcoli sulle strumentazioni e sui telescopi per l’osservazione celeste.

Notevole la sezione “Questa notte” che, attraverso un grafico, mostra quali oggetti saranno visibili nella notte (con relativi filtri, se stiamo osservando ad occhio nudo, con binocolo o telescopio). Star Map Pro è il compagno ideale dell’astrofilo esigente nelle sue serate osservative. E’ disponibile anche una versione ridotta a 9,99 euro [Link iTunes]

Recensione di Alessandro Imbriani

Produttore: Fredd | Download Link: AppStore | Prezzo: 14,99€ Voto Utenti: [ratings] StarMap Pro Edition è un’applicazione che farà contanti tutti gli amanti e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.