iElettricista: la migliore app che aiuta sia privati che professionisti nei lavori tecnici

Immagine per iElettricista

iElettricista

Riccardo Giunta
(4)
1,09 €

Oggi vi parleremo di iElettricista,l’applicazione per tutto ciò che riguarda gli impianti elettrici, sia per il privato che per l’installatore. In questa applicazione, totalmente rinnovata, sono racchiuse tutte le informazioni che vi servono sugli impianti elettrici, con spiegazioni dettagliate, foto e addirittura video. Scopriamola insieme.

L’app in questione è stata recentemente aggiornata alla versione 5.0 subendo un completo restyling e introducendo tantissime novità, tra le quali il pieno supporto ad iOS 6. Come detto in precedenza, al suo interno è presente tutto ciò che è necessario conoscere relativamente ai sistemi elettrici: foto, metodologie di calcolo, spiegazioni dettagliate, consigli e curiosità. Inoltre, grazie al completo restyling, l’app è molto semplice e piacevole da usare.

Appena avvierete l’app visualizzerete subito la schermata principale composta da ben nove sezioni:

  • Chi siamo
  • Per l’industria
  • Per la casa
  • La nosta app
  • Video utility
  • Utilità
  • Risparmio
  • Assistenza online
  • Chi cerca trova

 

Innanzitutto c’è da dire che sono state aggiunte due nuove sezioni, ovvero “Chi siamo” e “La nostra app”, le quali vi permettono di avere informazioni riguardo all’azienda sviluppatrice e all’app stessa. Inoltre nella prima, potrete anche chiamare il pronto intervento direttamente dall’applicazione, in caso di urgenze particolari.

 

Nelle sezioni “Per l’industria” e “Per la casa“, potrete trovare tutte le informazioni sugli impianti elettrici del vostro fabbricato, sia esso una fabbrica o un’abitazione. All’interno delle sezioni infatti, troverete alcune informazioni generali sugli impianti elettrici, una serie di immagini molto utili ed infine la possibilità di richiedere un preventivo gratuito via mail o telefono.

 

In “Video utility” troverete diversi video che vi aiuteranno a risolvere diversi problemi, risparmiandovi la chiamata di un tecnico. Per esempio potrete visualizzare i quadri elettrici di un’abitazione per farvi un’idea di com’è strutturato un impianto, oppure risolvere piccoli ma importanti problemi come il ripristino del salvavita. I video sono pubblicati su YouTube, per cui per visualizzarli avrete bisogno di una connessione dati attiva sul vostro dispositivo.

 

Eccoci arrivati al vero punto forte dell’app, la sezione “Utilità“. Qui potrete facilmente consultare “La Dichiarazione di Conformità”, conoscere la componentistica di un impianto elettrico, ricevere consigli utili per la manutenzione e alcune curiosità come ad esempio “I suoni dell’elettricità”. All’interno di questa sezione infatti ci sono informazioni e funzioni davvero utili, dalle informazioni sulla bolletta elettrica, al pronto intervento. Di grande inportanza, per esempio, è la voce relativa a come prevenire i rischi derivanti dal surriscaldamento di un’impianto.

 

In seguito, nella sezione “Risparmio”, troverete una lista di informazioni che appunto vi aiuteranno a risparmiare. Ad esempio, la scelta di una tipologia di lampadina piuttosto che un’altra, oppure adattatori e altri componenti per il risparmio dell’energia. Avrete anche a disposizione un’utilissima lista dei prodotti di uso comune con relativo consumo energetico giornaliero.

 

Altra utilissima novità, è l'”Assistenza online” grazie alla quale potrete contattare un esperto tramite mail, nel caso di problemi maggiori o che non trovate all’interno dell’app. Infine, nella sezione “Chi cerca trova” troverete le informazioni relative alla comparazione delle potenze delle lampadine, l’elettricità nel mondo, con varie immagini delle spine, utili per chi viaggia, ed infine alcne indicazioni supplementari.

 

In conclusione possiamo affermare con certezza che questa è un’app davvero completa per chiunque voglia avere informazioni sugli impianti elettrici. Inoltre, è priva di bug o errori rilevanti, e grazie al nuovo look, è davvero semplice e piacevole da consultare. Come se non bastasse, l’app è in promozione a metà prezzo fino al 31 ottobre, quindi affrettatevi a cogliere questa grande occasione per acquistare un’app davvero valida.

iElettricista è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

iElettricistaRiccardo Giunta (4)1,09 € Oggi vi parleremo di iElettricista,l’applicazione per tutto ciò che riguarda gli impianti elettrici, sia per il privato…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: