Apple inizia ad ostacolare i siti che parlano del Jailbreak e di Cydia

immagine-129

L’amministratore di MelaMorsicata, un sito italiano dedicato al melafonino e non solo, a seguito di una mail ricevuta da Apple ha riportato un articolo davvero molto forte che mette in luce una politica davvero spiacevole.

Nello specifico gli è stato richiesto di eliminare un articolo nel quale venivano citate le parole “Cydia” ed “Installer“, pena l’annullamento del programma di affiliazione che gli permette di ottenere una piccola commissione sugli acquisti che partono dai suoi banner pubblicitari. Una sorta di minaccia insomma.

Vi riportiamo di seguito alcuni estratti del suo articolo:

Questa mattina mi avevano chiesto l’eliminazione di questo articolo sullo sblocco dell’iPod Touch. Una guida vecchia che utilizza un bug ormai corretto. Una guida sorpassata da programmi che fanno tutto con un click. Una guida inutilizzabile. Dopo le prime resistenze mi sono convinto a toglierlo perchè tanto è inutilizzabile. Poi poco dopo mi è arrivata una mail con un elenco di articoli da eliminare.

Ora basta. Devo bloccare l’informazione per le misere commissioni che mi vengono date? Devo svolgere il ruolo della prostituta del Re pagata per tacere? Mi dispiace Apple ma non ci sto. Sono oltre 4 anni che parlo dei tuoi prodotti, che faccio informazione senza chiedere nulla in cambio. Sono anni in cui ho convinto molte persone a passare da Pc a Mac, a comprare un iPhone, a comprare prodotti Apple. Questo è il ringraziamento? Toglimi pure il programma di affiliazione, la mia dignità non è in vendita.

Grazie eema per la segnalazione

L’amministratore di MelaMorsicata, un sito italiano dedicato al melafonino e non solo, a seguito di una mail ricevuta da Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.