Dettatura Vocale SMS con Destinatario Vocale: invia sms vocali in tutte le lingue!

Immagine per Dettatura Vocale per SMS e Social Network con Destinario Vocale

Dettatura Vocale per SMS e Social Network con Destinario Vocale

Davide Di lecce
0,99 €

Oggi vi presenteremo un’ottima applicazione grazie alla quale potrete inviare messaggi di testo in pochi secondi, semplicemente parlando. Stiamo parlando di Dettatura Vocale SMS con Destinatario Vocale di Davide Di Lecce. Grazie a quest’app infatti, vi basterà dettare qualsiasi cosa per inviare facilmente qualsiasi SMS. Scopriamola insieme. 

Se dovete scrivere un lungo messaggio ma avete difficoltà ad utilizzare la tastiera del vostro dispositivo iOS, Dettatura Vocale SMS con Destinatario Vocale è l’app che fa al caso vostro. Come avrete notato infatti, potrete anche inserire il destinatario, sempre e solo con la vostra voce. Sarà sufficiente un semplice gesto per far partire la registrazione e l’unica cosa che dovrete fare e iniziare a dettare il testo desiderato.

Avviando l’applicazione, vi verrà chiesto di selezionare la vostra lingua, ed in seguito visualizzerete subito la schermata principale, molto semplice con solo l’essenziale: un grande pulsante centrale per avviare il riconoscimento vocale. Sull’angolo superiore sinistro troveremo il pannello Impostazioni dal quale potrete attivare diverse funzioni, mentre in alto a destra troverete il pulsante per cambiare la lingua di dettatura.

 Inoltre, Dettatura Vocale SMS vi consente di salvare ben 10 contatti “preferiti”, per i quali volete che appaia il destinatario automatico, senza cercarlo manualmente. Detto ciò, premendo il grosso pulsante centrale, inizierà la registrazione. Se avete salvato i 10 contatti per il destinatario automatico, sarà sufficiente che pronunciate prima il nome di quest’ultimo, seguito dal testo del messaggio. Ovviamente se non direte alcun nome all’inizio, potrete inserirlo manualmente nella schermata di invio messaggio. Davvero semplice.

IMG_1597 IMG_1599 IMG_1596

 Come potete notare, in alto nella schermata dei contatti, è presente un banner che vi avvisa di non inserire caratteri speciali nei nomi dei destinatari, altrimenti la funzione del Destinatario Automatico non funzionerà come dovrebbe. Il riconoscimento vocale è davvero otiimo, grazie all’integrazione di Nuance. Infatti dopo un paio di secondi l’app riconosce in modo davvero ottimo tutti i messaggi dettati.

 Dal pannello Impostazioni, come detto in precedenza, potrete attivare diverse opzioni, come Rileva Fine Discorso e Avvio Automatico. Soprattutto quest’ultimo, a mio parere, risulta davvero utile quando si è alla guida, infatti basterà avviare l’app e subito partirà in automatico la registrazione. Inoltre potrete:

  • disattivare la voce della lettura
  • aggiungere 10 contatti dalla rubrica per il rapido invio di un SMS
  • cambiare lingua
  • lasciare un commento con la relativa stella in App Store
  • consigliare l’applicazione
  • regalarla ad un amico
  • vedere altre app dello sviluppatore
  • consultare le istruzioni, con relativa spiegazione di come dettare la punteggiatura
  • contattare gli sviluppatori

L’applicazione supporta otto lingue diverse fra cui Inglese, Americano, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Giapponese ed Arabo ed è possibile passare da una lingua all’altra rapidamente accedendo al menu tramite il tasto raffigurante la bandiera in alto a destra.

IMG_1603 IMG_1637 IMG_1600

In conclusione, possiamo affermare con certezza che si tratta di un’ottima app, soprattutto per tutte le persone che possiedono un dispositivo precedente all’iPhone 4S e quindi sprovvisto dell’assistente vocale di Apple, Siri. Ovviamente il collegamento ai server di Nuance per il riconoscimento vocale necessita di connessione dati attiva.

Durante la nostra prova non abbiamo riscontrato nessun tipo di bug o crash anomali dell’applicazione. Cosa molto importante, il fatto che l’app sia gratis per un periodo di tempo limitato, per celebrare il lancio in App Store. Quindi affrettatevi ad installare quest’ottima app, davvero molto utile.

Dettatura Vocale SMS con Destinatario Vocale è localizzata in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: