Un altro problema delle mappe di Apple? La sovrapposizione delle strade

Riguardo i problemi delle nuove mappe proprietarie ne abbiamo parlato a lungo. Sono molti gli utenti che lamentano diverse inesattezze, ma come abbiamo potuto notare, Apple è corsa subito ai ripari e giorno dopo giorno sta cercando di migliorare le proprie mappe sempre di più.

Come avrete intuito dal titolo dell’articolo, un altro problema da poco segnalato riguarda la sovrapposizione delle strade. Se ne è accorto David Bonnefoy che, aggiornando il suo iPhone ad iOS 6, si è trovato di fronte ad una serie di punti di interesse fuori portata, e questo a causa della sovrapposizione delle strade.

A quanto dichiara David, diverse strade vengono visualizzate molto più lontane tra loro di quanto realmente sono, e questo comporta una sovrapposizione di una strada con la sua parallela. In questo modo i punti di interesse vengono allontanati maggiormente, magari finendo sulla strada parallela, e creando così molta confusione.

Come potete vedere dallo screenshot di Bonnefoy (rappresentante una zona di Parigi), i punti d’interesse che dovrebbero essere situati lungo Rue d’Enghien vengono visualizzati invece in due zone molto più distanti (linee rosse); stessa cosa accade per Rue de l’Echiquier (linee arancioni).

Purtroppo come è già stato spiegato, la nuova applicazione mappe di Apple presenta diversi problemi e ci vorrà ancora del tempo perché questi vengano risolti. Personalmente credo che le nuove mappe abbiano una grossa possibilità di superare presto (in termini di efficenza) quelle di Google (che abbiamo utilizzato fino ad iOS 5, per intenderci). Questo pensiero è nato fin dal primo momento che ho aggiornato il mio iPhone 4 ad iOS 6, in quanto ho notato una velocità impressionante riguardo il caricamento delle stesse (presumo per il fatto che le nuove mappe lavorino in vettoriale, mentre quelle di Google caricavano ogni volta un’immagine bitmap). Non voglio assolutamente passare per quel tipo di utente che stravede per Apple a prescindere, ma sono sicuro che, una volta risolti tutti i vari problemi di cui abbiamo discusso in queste ultime settimane, potremo sicuramente beneficiare di diversi miglioramenti durante l’utilizzo dell’applicazione in questione.

In ogni caso, se incontrate problemi (di qualsiasi genere) durante la navigazione in Mappe, vi invito ad utilizzare il pannello “Segnala un problema” che trovate all’interno dell’applicazione stessa. In questo modo Apple riceverà la segnalazione e potrà provvedere a risolvere il problema quanto prima. Solo così potremo velocizzare i tempi ed avere presto un prodotto migliore.

Via | CultOfMac

Riguardo i problemi delle nuove mappe proprietarie ne abbiamo parlato a lungo. Sono molti gli utenti che lamentano diverse inesattezze,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: