Instagram traduce automaticamente le proprie menzioni in quelle per Twitter

Se siete soliti utilizzare Instagram e spesso vi trovate ad abilitare il tasto “condividi su Twitter” magari per mostrare una foto particolare ad uno dei vostri follower, certamente vi sarete accorti che se quest’ultimo utilizza due nickname diversi, vi risulterà davvero “difficile” menzionarlo.

Per essere più chiari, finché trovate un utente che come me utilizza il @nomecognome su entrambi i social non avrete problemi. Ma se vi capita di avere un amico che utilizza magari un nome di fantasia su Instagram, mentre su Twitter è stato costretto ad utilizzarne uno simile (magari perché lo stesso era già in uso) allora rischierete di taggare nella foto anche persone che in realtà non centrano nulla, o magari di non taggare nessuno (dipende dal caso).

Non è certamente un problema che ci impedirà di sopravvivere, ma a quanto pare Instagram ha da poco risolto il problema grazie ad un nuovo tipo di integrazione col noto social azzurro, che permetterà di “tradurre” automaticamente la menzione da Instagram in Twitter, nel caso in cui l’utente in questione abbia precedentemente collegato i social tra loro.

Ecco come Instagram ce lo spiega sul proprio blog:

Per le foto condivise su Twitter, Instagram da oggi tradurrà le @menzioni per gli utenti il cui nome utente Twitter è diverso da quello di Instagram.

Se l’@utente menzionato ha connesso Instagram a Twitter:

  • INSTAGRAM: L’username-Instagram dell’utente apparirà nella foto taggata
  • TWTTER: L’username-Twitter dell’utente apparirà nel tweet

Se l’@utente menzionato NON ha connesso Instagram a Twitter:

  • INSTAGRAM: L’username-Instagram dell’utente apparirà nella foto taggata
  • TWITTER: Il simbolo “@” verrà rimosso dall’username quando la foto verrà condivisa su Twitter

Per tutte le @menzioni che non corrispondono a nessun utente Instagram, il simbolo “@” rimarrà quando la foto verrà condivisa su Twitter.

Ecco fatto. Problema risolto!

Via | CultOfMac

Se siete soliti utilizzare Instagram e spesso vi trovate ad abilitare il tasto “condividi su Twitter” magari per mostrare una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: