Zombiewood: il nuovo titolo Gameloft a prova di zombie. Riuscirete a resistere? | Recensione iSpazio

Immagine per Zombiewood - Armi! Azione! Zombie!

Zombiewood - Armi! Azione! Zombie!

Gameloft
(4.5)
Gratuiti

Zombiewood è il nuovo ed entusiasmante titolo targato Gameloft. E’ da poche ore sbarcato in App Store ma noi di iSpazio abbiamo avuto il piacere di provarlo in anteprima per voi, avendo avuto così il tempo di preparare una recensione accurata nel dettaglio. Detto questo, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Questo nuovissimo gioco non è un semplice survival-shooter in stile Minigore (anche se i pad virtuali per comandare il personaggio sono gli stessi), quanto piuttosto un gioco d’azione tutto sangue e divertimento, che fa dello stile la sua arma principale.

La location scelta è una Hollywood semi distrutta, popolata da orde di zombie pronti ad attaccarci. Il nostro protagonista è in cerca di lavoro e, vedendo un annuncio sul giornale per un impiego come stunt man in un film, si fionda subito dal regista. Saranno a disposizione del giocatore un grande numero di armi ed oggetti per riuscire a difendersi dai morti viventi.

Il gioco è suddiviso in “Film“, ed al loro interno troveremo diversi livelli da affrontare. Nella nostra prova abbiamo completato il primo film, “Good Cop, Dead Cop”, composto da quattro livelli al suo interno. Il primo di questi è un tutorial per spiegarvi appunto tutte le dinamiche del gioco. Il gamplay è davvero semplice. Due pad virtuali, quello a destra serve per sparare nella direzione desiderata, mentre quello a sinistra vi consentirà di spostarvi all’interno dello scenario.

I livelli avranno degli obbiettivi da completare, in base ai quali vi verrà donato un “Rullo cinematografico” con il quale sbloccherete i film futuri. Sulla parte alta dello schermo potrete visualizzare la barra della vita del vostro personaggio, le monete d’oro e le banconote (le quali vi serviranno per sbloccare armi speciali ed altri oggetti). Infine, la barra blu, vi mostra la percentuale di punti esperienza guadagnati ed il livello attuale.

Ovviamente al completamento di ogni livello o scena verrete adeguatamente ricompensati per i vostri sforzi con monete, banconote e punti esperienza grazie ai quali potrete ottenere nuovi potenziamenti e sbloccare nuove armi.

Come detto in precedenza, avrete a disposizione un’arsenale di non poco conto per far fronte alle terribili orde di zombie che vi ostacoleranno la strada. Per comprarne di nuove e potenti, vi basterà cliccare il pulsante a forma di carrello nella schermata di gioco principale, dove potrete accedere al magazzino delle armi.

Tutto però ha un prezzo. Infatti le armi migliori costeranno parecchie banconote, e se volete sbloccarle subito sarete costretti a ricorrere ai classici acquisti in-app, ormai un classico nei giochi freemium. Come potete vedere dalla prossima foto però, le armi sono davvero magnifiche.

Non disperatevi però. Infatti il gioco, ogni giorno, vi dà la possibilità di guadagnare banconote extra attraverso una simpatica slot machine. Per accedervi, basta cliccare sull’icona relativa in alto a sinistra nella schermata principale. Ovviamente si può vincere di tutto, ma quel che vi interessa sarà il jackpot in banconote. Avrete a disposizione solo un tentativo gratuito al giorno, dopodichè dovrete sborsare banconote per ulteriori tentativi. Tentate la fortuna quindi!

Infine, all’interno della schermata principale di gioco, potrete accedere all’Arena, la parte “social” dell’applicazione. Qui potrete sfidare i vostri amici, scommettere contro di loro e vincere fantastici premi come banconote, monete e punti esperienza. Potrete connettervi via Facebook o con il social di Gameloft, Gameloft Live.

In conclusione possiamo affermare che si tratta di un gioco davvero entusiasmante, che coinvolgerà chiunque di voi deciderà di giocarci. La grafica stile cartoon è davvero ottima e ben curata in ogni minimo dettaglio. La giocabilità è ottima, anche se su iPhone lo schermo viene parzialmente coperto dalle dita. Per darvi un’idea più chiara di ciò che si tratta, ecco il trailer ufficiale del gioco:

Zombiewood è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Zombiewood – Armi! Azione! Zombie!Gameloft (4.5)Gratuiti Zombiewood è il nuovo ed entusiasmante titolo targato Gameloft. E’ da poche ore sbarcato in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: