Apple annuncerà stasera i risultati del quarto trimestre del 2012: ecco le previsioni degli analisti

Questa sera, precisamente alle 23 italiane, inizierà la consueta conferenza in cui Apple esporrà al pubblico i risultati fiscali del quarto trimestre del 2012Philip Elmer-Dewitt ha stilato una tabella in cui vengono raccolte le previsioni di tutti gli analisti, indipendenti e non, che si sono espressi sull’argomento.

Le analisi di Apple sono sempre molto conservative, si prevede infatti un utile per azione di 7,65 dollari su 34 miliardi di dollari dei ricavi complessivi. Ben 36 analisti indipendenti e 20 professionisti, impiegati perciò nelle più grandi aziende di ricerca, hanno espresso la loro opinione sui risultati finanziari ottenuti da Apple nel 4° trimestre del 2012.

Come sempre gli indipendenti sono meno cauti degli analisti istituzionali, infatti si aspettano un utile per azione (EPS) di 9,66 dollari su un fatturato di 37,23 miliardi dollari. Il secondo gruppo di azionisti invece prevede8,75 dollari di EPS su 35,51 miliardi di dollari di fatturato.

Il quarto trimestre del 2012 è terminato il 30 Settembre di quest’anno. Le vendite dell’iPhone 5 hanno perciò influito poco sui risultati finanziari che verranno presentati a breve. Negli Stati Uniti e in altre 8 nazioni il nuovo melafonino di Apple è uscito il 21 Settembre, mentre gli altri paesi hanno dovuto aspettare fino al 28 Settembre.

Ecco perché, a parte i terminali venduti al day one e nei pochi giorni successivi, non si prevedono numeri tali da poter far incidere sul fatturato di Apple. Diverso è il discorso per il primo trimestre del 2013, che includerà non solo le vendite dell’iPhone 5, ma anche quelle dell’iPad Mini e dei nuovi Mac. Considerando che le festività natalizie costituiscono da sempre uno dei maggiori picchi di vendita della società californiana, si prevede una crescita del 19%.

A questo link potrete seguire la conference call in diretta streaming dal vostro computer o dispositivo iOS. Vi ricordiamo che la conferenza inizierà alle 23 italiane e che pubblicheremo un articolo con i risultati al termine.

Via | MacRumors

Questa sera, precisamente alle 23 italiane, inizierà la consueta conferenza in cui Apple esporrà al pubblico i risultati fiscali del quarto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: