Scala AIMS:la famosa scala di valutazione clinica nel vostro iPhone | QuickApp

App ID errato

Scala AIMS è l’innovativa applicazione disponibile in App Store, la quale propone in formato elettronico la “Abnormal Involuntary Movement Scale (AIMS)”, ovvero una scala di valutazione clinica molto utile.

App ID errato 

Per chi di voi non lo sapesse, la “Abnormal Involuntary Movement Scale (AIMS)” è una scala di valutazione clinica a 12 item, progettata allo scopo di valutare la gravità delle discinesie con particolare attenzioneai movimenti orofaciali, degli arti e ai movimenti del tronco, in pazienti in trattamento con farmaci neurolettici. Gli item supplementari valutano la gravità globale della malattia, l’incapacità funzionale ed il livello di consapevolezza dei movimenti del paziente e il grado di distress associato a tali elementi.

Gli item, presenti nell’applicazione, sono essere suddivisi in schermate differenti. In sostanza una volta completati tutti i 12 items vi verrà mostrato il totale dei valori e se volete i risultati potranno essere inviati anche per via elettronica (esempio per e-mail). Ovviamente si tratta di un’applicazione riservata ad un uso professionale, da parte di personale medico, e per avere la password d’attivazione bisognerà contattare l’informatore scientifico di Chiesi Farmaceutici più vicino a voi.

Scala AIMS è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.