Le Scelte della Redazione: He-Man e Languages

Ogni settimana la redazione di Apple sceglie un’applicazione ed un gioco di successo, che si distinguono per l’innovazione ed il divertimento offerto. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione, e questa settimana sono state proposte He-Man e Languages.

He-Man, cartone animato che ha caratterizzato gli anni ’80, ritorna sottoforma di gioco su iOS. Molti di voi avranno sicuramente visto il famoso eroe dai capelli a caschetto biondi, davvero un’idolo per i bambini dell’epoca.

App ID errato

Ora proprio il nostro eroe è stato scelto dalla redazione di Apple e potrete anche voi impugnare quella gigantesca spada che da sempre ha caratterizzato il personaggio di He-Man. Il gioco è prodotto da Chillingo, sinonimo di qualità e divertimento. In questa avventura vi troverete a combattere Skeletor, nemico storico di He-Man. Potrete ovviamente usare la Spada del Potere, ma anche altre armi sbloccabili raccogliendo le gemme sparse lungo i livelli.

App ID errato

Ecco le caratteristiche di questo stupendo gioco:

  • Avrete a disposizione tutti i personaggi di He-Man
  • 27 livelli pieni di azione sparsi in 7 aree di Eternia
  • Controlli intuitivi
  • Combattimenti contro Beast Man e Skeletor
  • Potenziate He-Man con i favolosi poteri segreti
  • App universale, compatibile sia con iPhone che con iPad

He-Man: The Most Powerful Game in the Universe è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Immagine per Languages

Languages

Sonico GmbH
2,69 €

Altra ottima applicazione scelta dal team di Apple è Languages, la quale vi consentirà di effettuare traduzioni in maniera molto veloce e soprattutto senza la necessità di una connessione internet attiva.

Con Languages potrete quindi effettuare traduzioni molto rapide grazie al database totalmente interno all’app e che quindi non necessita di connessione alla rete. Questo è un grande vantaggio, poichè molti traduttori funzionano solamente sotto rete wi-fi o 3G attiva. Anche per questo è stato scelto dalla redazione di Apple.

Eco le caratteristiche di questa fantastica app:

  • Traduzione offline. La maggior parte delle app di traduzione richiede una connessione internet. Languages memorizza tutte le parole sul telefono stesso, in modo che la traduzione sia disponibile in qualsiasi momento, in viaggio o semplicemente quando non si ha una connessione internet a disposizione
  • Rapidissimo. Basta iniziare a digitare qualche lettera e il gioco è fatto, la traduzione è pronta
  • Ricerca unificata. Inserendo una parola in qualsiasi lingua, si ottiene il risultato desiderato, senza dover selezionare la lingua
  • Ricerca e scorrimento. La ricerca è importante, ma a volte è utile e divertente anche esplorare una lingua scorrendo la lista in ordine alfabetico
  • Innovativo indice alfabetico A-Z per uno scorrimento veloce
  • Frasi di uso comune incluse per diverse lingue

Languages è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.