Hue, la lampadina di Philips controllata tramite dispositivi iOS [Video]

Quello che vi stiamo per mostrare è qualcosa che va oltre la semplice lampadina. Hue infatti è la lampadina di Philips controllata tramite dispositivi iOS, i quali ci permetteranno di controllarne diverse funzioni tramite apposita applicazione con pochi e semplici passaggi.

Hue può essere definita la prima Smart-Bulb ed è in sostanza un sistema di illuminazione LED integrato con il web che permette, dopo essere stata installata in casa, di controllarne molte funzioni attraverso l’iPhone o l’iPad. La lampadina è in grado di emulare quasi tutti i colori, andando di fatto a rivoluzionare completamente l’esperienza di illuminazione dell’utente. Philips ritiene che le nuove lampadine possono reinventare “il nostro modo di pensare e vivere la luce nelle nostre case”.

Le tonalità della lampadina possono essere configurate in pochi minuti. L’applicazione infatti è davvero intuitiva e consente di controllare in remoto l’illuminazione di casa, personalizzando timer, colori e molto altro. Potremo anche inventare e memorizzare sequenze di colori ed impostarle ad orari precisi, creando in questo modo particolari atmosfere nelle nostre stanze.

A quanto afferma l’azienda, si sta lavorando anche a nuove featured tra cui la geolocalizzazione per l’accensione automatica della lampadina quando entriamo nella stanza (e viceversa, spegnerla quando usciamo).

Immagine per Philips Hue

Philips Hue

Philips Consumer Lifestyle, B.V.
Gratis

Le lampadine saranno vendute esclusivamente negli Apple Store a partire da oggi. Con 199 $ porteremo a casa 3 lampadine più il collegamento wireless in grado di supportare fino a 50 lampadine. La singola può essere acquistata per 59 $ ed ha una durata garantita di 15.000 ore. Da non sottovalutare il consumo energetico pari al 20% di quello delle comuni lampadine.

Via | MacRumors