iSpazio prova Need For Speed Most Wanted, il nuovissimo titolo di Electronic Arts [Video]

Immagine per Need for Speed™ Most Wanted

Need for Speed™ Most Wanted

EA Swiss Sarl
0,89 €

Need For Speed Most Wanted è l’ultimo titolo di Electronic Arts uscito da pochi giorni in App Store e noi di iSpazio come da tradizione abbiamo provato l’applicazione per voi, cercando di darvi una panoramica più completa ed obiettiva possibile.

Per comodità ho effettuato test e screen su iPad 2, ma posso confermarvi che le schermate e la giocabilità sono le stesse che troveremo su iPhone. In ogni caso il gioco è davvero ben strutturato, semplice nelle schermate di selezione della gara e gestione del garage e decisamente intuitivo anche nei comandi.

 

Riguardo questi ultimi infatti, c’è poco da imparare: una pressione sulla parte sinistra della schermata di gioco ci farà frenare, mantenendo la pressione in un qualsiasi punto della sezione destra del nostro dispositivo si attiverà la modalità “derapata” che permetterà alla nostra vettura di derapare con più facilità, mentre uno swipe verso l’alto sulla sezione destra del display attiverà il Nos (se disponibile).

 

Tra le varie sezioni, troviamo:

  • la Mappa, con tutti i vari eventi ai quali gareggiare
  • il Garage, dal quale potremo visualizzare tutte le auto disponibili e quelle già possedute, cambiarne il colore, ecc.
  • il pannello Info Pilota, dal quale potremo visualizzare tutti i vari premi guadagnati fino ad ora, e quelli che dovremo ancora sbloccare
  • la classifica Most Wanted
  • la voce Negozio, che permetterà ai giocatori più “frettolosi” di acquistare soldi extra tramite in-app purchase
  • le Impostazioni

All’avvio di qualsiasi gara, potremo selezionare l’auto migliore che possediamo o, nel caso avessimo abbastanza denaro, acquistarne di migliori. Potremo applicare alcune modifiche per migliorarla in previsione della gara (rinforzando la carrozzeria, abilitando la protezione per le strisce chiodate della polizia, ecc.) e cambiarne il colore.

 

Durante la fase di caricamento, il base al tipo di gara che staremo per effettuare, ci verrà mostrato il traguardo da raggiungere (nel caso delle gare a tempo, la quantità di tempo per vincere le varie medaglie).

 

La giocabilità è ottima, grazie ai pochi e semplici comandi sarà molto più semplice pensare semplicemente a divertirci e raggiungere i nostri obiettivi. Senza ulteriori indugi, vi mostro il video che ho registrato cercando di descrivervi al meglio tutte le varie opzioni presenti all’interno del gioco, ed una gara di prova per descriverne al meglio il gameplay.

 

Need For Speed Most Wanted è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.