iTunes 11: lancio rimandato a Novembre! [AGGIORNATO]

Durante l’evento del 23 Ottobre sembrava certo il rilascio entro poche ore dall’evento di iTunes 11, il major update del più famoso player musicale svelato durante l’evento di presentazione dell’iPhone 5 lo scorso 12 settembre. Con il rilascio fissato inzialmente entro la fine di ottobre, a solo poche ore al termine del mese, Apple posticipa la data di uscita.

Un portavoce di Apple in una dichiarazione a CNET, avrebbe dichiarato che l’azienda ha ritardato il lancio di iTunes 11 entro la fine di Novembre.

Il nuovo iTunes sta prendendo più tempo del previsto e abbiamo voluto prendere un po’ di tempo extra per fare un ottimo lavoro. Non vediamo l’ora di rilasciare questa nuova versione di iTunes con la sua interfaccia notevolmente più semplice, più pulita e una perfetta integrazione con iCloud prima della fine di novembre.

La notizia è davvero molto sconcertante, primo perché non siamo abituati al fatto che Apple non mantenga le sue promesse, e in secondo luogo perché l’iPad Mini e l’iPad di quarta generazione che saranno immessi sul mercato il 2 Novembre, necessitano di iTunes 11 per funzionare correttamente con Pc e Mac.

Potete trovare tutte le caratteristiche principali in questo articolo dedicato.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo quello che sembrava essere soltanto un rumors è stato confermato da Apple. Sul sito ufficiale il banner “in arrivo a ottobre” è stato sostituito con la scritta “in arrivo a novembre”.

Quindi è confermato che non potremo scaricare la nuova versione di iTunes nei prossimi giorni. Uno scivolone che non ci saremmo mai aspettati da Apple. A questo punto non è chiara la situazione iPad Mini: o è possibile riconoscerlo anche con l’attuale versione di iTunes (nonostante tra i requisiti ci sia iTunes 11 o successivi) oppure verrà rilasciato un aggiornamento minore solo per la compatibilità con iPad Mini ed iPad di quarta generazione, in uscita il 2 Novembre.

Via | 9to5mac