In Evidenza
Ultime Notizie

Dolcepoque: una splendida applicazione di photo editing



Dolcepoque (AppStore Link)

Nome:

Dolcepoque
Gratis

Categoria:

Photo & Video

Il photo editing è una pratica molto apprezzata dagli utenti iOS i quali possono contare su numerose applicazioni che con pochi semplici passi permettono di applicare filtri o modificare i propri scatti a proprio piacimento. In App Store, ecco Dolcepoque, una splendida applicazione per tutti gli appassionati di fotografia.

Dolcepoque è un applicazione di facile utilizzo che permette di ottenere risultati notevoli. Creata dallo sviluppatore Alessio Vinerbi, grazie all’interfaccia user-friendly, molto minimalista ed elegante, l’applicazione permette di applicare moltissimi filtri alle vostre foto.

Una volta avviata verrà mostrato il menù principale in una grafica semplice e pulita, in stile Metro di Windows Phone 8. In tale sezione sarà possibile solo selezionare uno dei tre metodi offerti di importazione delle foto. Potrete importare direttamente dalla libreria o dalla vostra fotocamera tramite uno scatto immediato; L’applicazione offre anche l’interessante funzione di importazione delle foto dai vostri appunti permettendovi di accedere ad una foto che avrete copiato in precedenza.

Selezionata la foto da modificare si entrerà nella scrivania di lavoro dove le gesture sullo schermo saranno essenziali. Infatti, come spiegato dalle istruzioni mostrate durante il primo avvio, per accedere ai vari strumenti si dovranno compiere semplici movimenti sullo schermo. Scorrendo da sinistra a destra appariranno infatti  tutti i parametri di configurazione per l’editing mentre scorrendo il dito da destra verso sinistra si avrà accesso ad una serie di filtri pre-impostati.

I parametri modificabili singolarmente sono:

  • Contrasto
  • Luminosità
  • Saturazione
  • Seppia
  • Esposizione
  • Gamma
  • Reset

Come detto in precedenza sono inoltre presenti numerosi filtri che vi permetteranno di trasformare la vostra foto in uno scatto unico e originale. Effettuando sullo schermo uno scorrimento dall’alto verso il basso si avrà accesso ad un mini menu nel quale sarà possibile cambiare foto, accedere a opzioni&info dell’applicazione e condivisione della foto. Mentre nella sezione opzioni&info l’unica cosa modificabile è la presenza o meno degli effetti sonori, Dolcepoque offre diverse opzioni di condivisione. Si potrà salvare la foto nel rullino fotografico, allegarla ad una mail, condividerla su Facebook e Twitter o direttamente su Instagram.

Dolcepoque risulta una applicazione dotata di una grafica molto elegante e curata. Dal punto di vista pratico risulta di semplice utilizzo permettendo comunque di ottenere grandi risultati con pochi passaggi.

Dolcepoque è disponbile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!