In Evidenza
Ultime Notizie

Ice: Un case completo e trasparente per proteggere i nostri iPhone 5 | iSpazio Product Review



Ed eccoci pronti per una Product Review su iSpazio. Oggi vi parliamo di Ice, un Crystal Clear Case per iPhone 5 prodotto dalla idAmerica e distribuito da CoverStyle.

Si tratta di un’ottimo compromesso per tutte quelle persone che cercano una buona protezione del dispositivo in ogni sua parte. Ice infatti, riesce a coprire sia i bordi laterali che l’intero retro, senza sottovalutare neppure la parte più importante del telefono: lo schermo. Andiamo a vedere nei dettagli questo prodotto analizzando poi tutte le caratteristiche.

 

Packaging:

Spesso già dalla scatola possiamo capire la qualità di un prodotto. Quella della Ice è veramente ottima, minimale ma ben fornita. Nel pacchetto infatti, troveremo:

  • Il Case (composto da due parti)
  • Una pellicola protettiva per il display
  • Un piccolo panno in microfibra per pulire lo schermo
  • Un piccolo accessorio per semplificare l’installazione della pellicola.

L’installazione

L’accessorio si compone di due parti che nella confezione troviamo unite mediante un adesivo. Dopo aver estratto la custodia dal supporto infatti, dovremo individuare i due adesivi posti sui lati e staccarli. A questo punto otterremo due parti separate del Case, che andranno applicate in 2 semplici Step sul vostro iPhone 5.

Vi consigliamo di pulire il retro e la cover trasparente prima di inserire il telefono, per evitare che restino delle ditate all’interno.

 

L’installazione è molto semplice: Prendete il pezzetto più piccolo (simile ad un bumper) e distendete l’iPhone 5 al di sopra di esso. A questo punto portate il retro della protezione sul telefono e pressate i bordi fino a sentire un click. A questo punto avrete assemblato il Case assicurando un’ottima protezione al vostro gioiellino.

Il prodotto

L’accessorio è realizzato con una plastica dura e resistente. E’ altamente trasparente ed aumenta soltanto leggermente il peso complessivo del dispositivo. Riesce ad offrire una protezione completa grazie al sistema con la quale è stato concepito. Il retro infatti, è ben congeniato e troviamo soltanto un piccolo foto ovale nei pressi della fotocamera che però risulta essere abbastanza distante dal Flash, evitando spiacevoli problemi di riflesso.

L’altra parte del Case, saldamente ancorata al retro mediante un meccanismo ad incastro con scatto, protegge i 4 lati dell’iPhone ma grazie alla particolare conformazione arrotondata e bombata, riesce a creare anche un piccolo rialzo rispetto al livello dello schermo, proprio come un Bumper.

Questo permette all’iPhone di non subire danni nemmeno nel caso in cui dovesse cadere con lo schermo rivolto verso il basso. Grazie alla pellicola in dotazione infine, i problemi relativi ai graffi e le ditate diventeranno soltanto un ricordo.

 

Il Crystal Clear Case Ice di idAmerica può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale di CoverStyle al prezzo suggerito di 21,95€ (anzichè 24,95€). E per gli amanti del trasparente-opaco, la stessa custodia è disponibile anche in versione DryIce a questo indirizzo.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo