Apple elimina le applicazioni che consentono di installare le Emoji dall’App Store.

In AppStore esistevano tantissime applicazioni che permettevano di aggiungere la tastiera Emoji sul nostro dispositivo Apple. La società Californiana oggi, ha deciso di rimuoverle tutte (sia quelle in versione gratuita che a pagamento) perchè considerate decisamente inutili.

Infatti Apple offre la possibilità di abilitare la tastiera Emoji nativamente, aggiungendo gratuitamente centinaia di faccine molto carine e simpatiche. Per abilitare le emoji è sufficiente entrare in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera e cercare Emoji dal vasto elenco.

Ecco parte della mail inviata da Apple agli sviluppatori di applicazioni che abilitano le Emoji:

Dal momento in cui iOS 6 prevede il supporto nativo alle Emoji per tutti gli utenti, la tua applicazione non rispetta più le linee guida per l’approvazione in App Store.  In particolare nel punto 2.12 viene specificato che le applicazioni non-utili, i semplici siti web che vengono installati come icona applicazione o che non provvedono a fornire alcun tipo di intrattenimento, saranno rifiutate.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: