Facile.it: l’app che vi permette di confronare
online assicurazioni, mutui e prestiti

Immagine per Facile.it - Confronto Assicurazioni on line, Mutui, Prestiti, Luce e Gas, Adsl

Facile.it - Confronto Assicurazioni on line, Mutui, Prestiti, Luce e Gas, Adsl

Facile.it S.p.A.
Gratis

Facile.it è il famoso sito internet per calcolare un preventivo per l’assicurazione della propria auto, moto o autocarro, oppure richiedere un mutuo o un prestito. Finalmente è stata pubblicata anche la relativa app per dispositivi iOS in modo da poter consultare il portale in maniera più rapida e semplice. Andiamo a conoscerla nei dettagli.

 

L’applicazione è dotata di un’interfaccia che rende la compilazione del preventivo davvero semplice e immediata. Facile.it permette di calcolare un preventivo reale. Infatti una volta inseriti correttamente tutti i dati richiesti, l’utente visualizzerà i prezzi proposti dalle compagnie, e potrà decidere di bloccare il preventivo direttamente dall’app, senza quindi la necessità di terminare la procedura sul sito.

Non appena avvierete l’applicazione, visualizzerete subito una semplice schermata principale con tutto il necessario per trovare l’offerta che fa al caso vostro. Potrete infatti visualizzare e confrontare preventivi su:

  • Assicurazioni Auto
  • Assicurazioni Moto
  • Assicurazioni Auto
  • Mutui
  • Prestiti

 

Nella schermata principale avrete anche la possibilità, tramite il pulsante “i“, di visualizzare le informazioni sull’applicazione e contattare lo sviluppatore. Quindi come avrete capito, vi basterà compilare con i vostri dati le sezioni richieste, e potrete subito visualizzare i preventivi. Nel calcolo dei preventivi delle assicurazioni, i vostri dati serviranno per delineare il vostro profilo di rischio e in base a questo ed altri parametri, calcolare il premio dovuto alla compagnia assicurativa.

 

Stesso discorso può essere fatto per quanto riguarda i preventivi di mutui e prestiti, grazie ai quali potrete confrontare il costo dei vari servizi offerti da banche e società finanziarie. All’interno delle sezioni di mutui e prestiti vi basterà inserire i parametri richiesti e i vostri dati personali, ed il gioco è fatto.

 

In conclusione possiamo affermare che si tratta di un’ottima applicazione, ben curata e progettata sotto ogni aspetto. C’è anche da dire che oltre a essere un servizio totalmente gratuito, è anche totalmente sicuro. Facile.it infatti opera sotto vigilanza dell’ISVAP e della Banca d’Italia, quindi non avete nulla di cui preoccuparvi.

Facile.it è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.