Cushi: Una bella e Morbida Skin per iPhone 5, con uno speciale sconto dedicato ai nostri utenti | iSpazio Product Review

Ecco una nuova Product Review su iSpazio. Oggi vi parliamo di una Skin che mi ha colpito veramente molto e che reputo molto bella e ben realizzata. Si chiama Cushi, è prodotta da idAmerica e distribuita da CoverStyle. Oltre ad una recensione completa, in questo articolo troverete un codice speciale che permetterà a tutti gli utenti di iSpazio di ottenere il 10% di sconto all’acquisto.

Le Skin, a differenza delle cover, proteggono unicamente il retro del dispositivo da sporco e graffi. La Cushi però è una Skin davvero particolare e ben diversa da quelle standard. Chi ha già avuto modo di provarle sui precedenti modelli di iPhone, saprà che mentre le classiche Skin non sono altro che una sottile patina rivestita da una trama colorata, la Cushi di idAmerica è uno strato di gommapiuma flessibile in rilievo che attutisce anche gli impatti evitando possibili ammaccature.

 

Packaging:

Le scatole della idAmerica sono sempre molto ricche e curate. Sul retro troviamo istruzioni e dettagli sul contenuto. Nello specifico la Cushi fornisce:

  • La Skin vera e propria
  • 6 Tasti Home con una fantasia diversa che richiama la Skin
  • Una pellicola protettiva per il display
  • Un piccolo panno in microfibra per pulire lo schermo
  • Un piccolo accessorio per semplificare l’installazione della pellicola.

L’installazione

L’accessorio va semplicemente staccato dalla plastica che troviamo in confezione e posizionato sul retro dell’iPhone. Le Cushi originali hanno un watermark sulla parte “appiccicosa” che ne conferma la genuinità.

Questo è un passaggio molto importante perchè queste Skin, a differenza di tante altre, non si incollano al telefono in maniera permanente ma possono essere staccate, riposte di nuovo sul foglietto di plastica trasparente della confezione e conservate per un futuro utilizzo. L’adesivo non perderà aderenza per un bel po’ di tempo e potrete quindi decidere di cambiare Skin con un’altra fantasia o di alternarla a qualche custodia completa a seconda della giornata che vi aspetta e dello stress a cui sottoporrete il vostro iPhone per assicurare sempre la massima protezione al dispositivo.

Per posizionare in maniera perfetta la vostra Cushi vi consiglio di partire dal foto dedicato alla fotocamera. Allineate i bordi e tirate giù fino al fondo. Nel caso di errori, staccate la skin e riposizionatela finchè non sarete soddisfatti.

[consiglio]Per una maggiore durata dell’adesivo della Skin, vi consigliamo di pulire per bene il retro del vostro telefono. [/consiglio]

 

Il prodotto

L’accessorio mi ha colpito molto, è piacevole al tatto e bello da vedere. La possibilità di personalizzare anche il tasto Home può aggiungere un tocco di originalità al telefono ma ovviamente non è un passaggio obbligatorio e resta quindi a totale discrezione dell’utente. Il prodotto ha un’ottima fatura e durabilità ma tra i punti di forza troviamo anche un’aspetto molto importante: la varietà dei disegni.

Quella che abbiamo recensito infatti, è soltanto una delle centinaia di Skin disponibili per iPhone 5 (ma anche per i modelli precedenti). Sul sito di CoverStyle ne trovate tantissime e sono sicuro che avrete l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni esempi:

 

 

Speciale sconto per gli utenti iSpazio

La Skin Cushi di idAmerica può essere acquistata direttamente dal sito ufficiale di CoverStyle al prezzo suggerito di 16,95€. A questo link trovate l’intero catalogo di Skin tra cui scegliere la vostra preferita. Ed infine, per tutti gli utenti di iSpazio interessati all’acquisto, vi offriamo la possibilità esclusiva di ottenere il 10% di sconto sul prezzo finale, inserendo nel carrello il codice: ISPAZIOCUSHI10