Diet Chef: seguire la famosa dieta Dukan non è mai stato così semplice!

Immagine per Diet Chef

Diet Chef

Mirco Bettelini
0,89 €

Oggi vi parleremo di un’utilissima applicazione presente in App Store, la quale vi aiuterà a seguire la vostra dieta. Stiamo parlando di Diet Chef, app creata da Mirco Bettelini, grazie alla quale potrete seguire senza problemi la famosa dieta Dukan, usata da molte star del mondo dello spettacolo.

Per chi non lo sapesse, la dieta Dukan prende il suo nome dal nutrizionista francese Pierre Dukan, ritenuto in patria un vero esperto del campo e, sostanzialmente si basa su una modifica dei carboidrati previsti durante la propria attività di alimentazione. La dieta Dukan, giusto per farvi capire la sua fama, è stata adottata da personaggi del calibro di Jennifer Lopez, Kate Middleton, Penelope Cruz e Gisele Bundchen per tenersi in forma.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete subito la schermata principale, abbellita da una musica di sottofondo (disattivabile) e dalle animazioni dell’aragosta. Vi basterà cliccare sull’unico pulsante al centro dello schermo, a forma di cappello di chef, per arrivare alla selezione dei piatti. Qui potrete scegliere diverse categorie:

  • Antipasti
  • Primi
  • Carne
  • Pesce
  • Verdure
  • Dessert

 

Una volta selezionata la pietanza desiderata, vi verranno proposte diverse ricette, ed in ognuna di queste vengono indicati ingredienti, procedimento, tempo di preparazione, difficoltà e il nome dello chef che ha creato la ricetta in questione.

 

Come potete vedere, in ogni momento, toccando il piccolo pulsante a forma di cappello di chef, potrete tornare al menù principale. Per ogni ricetta vi verrà data la possibilità di salvarla tra i preferiti, in modo da potervi accedere più velocemente attraverso il pulsante dedicato nel menù principale.

 

Sempre nella schermata principale, potrete inoltre cercare le ricette per parola chiave, grazie al pulsante a fianco a quello dei preferiti, ed inoltre grazie ai due pulsanti in basso a destra, potrete contattare via mail lo sviluppatore e, come detto, disattivare il suono di sottofondo.

 

In conclusione possiamo affermare che l’app è davvero ben curata e progettata sotto ogni minimo dettaglio. Con oltre 300 ricette da preparare, potrete seguire alla perfezione la vostra dieta Dukan, sempre se consigliata da un esperto. Inoltre saranno aggiunte tante nuove ricette di altre diete famose che faranno diventare Diet Chef un punto di riferimento per chiunque voglia seguire una dieta. L’obiettivo degli sviluppatori è di arrivare a più di 5000 ricette.

Diet Chef è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.