Animals: The Beginning, un ottimo passatempo sempre a portata di iPhone

App ID errato

Oggi vi parleremo di un divertentissimo gioco disponibile in App Store, Animals: The Beginning. Grazie a questo simpatico giochino, completamente made in Italy, vi troverete alle prese con qualcosa di biblico ed imponente, vale a dire il diluvio universale. Andiamo a scoprire quest’app nei dettagli.

App ID errato

Sin da subito c’è da dire che sicuramente avrete a che fare con un gioco del tutto diverso da quelli abitualmente da voi utilizzati. Il vostro obbiettivo sarà appunto quello di salvare i vari animaletti dall’inondazione, il tutto nel minor tempo possibile, su diversi scenari e differenti livelli di difficoltà, con la presenza di effetti sonori e grafica realizzati per offrire un esperienza di gioco tranquilla e spensierata.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete immediatamente il menù principale del gioco, composto da tre semplici pulsanti, ovvero Gioca, Credits e in basso a destra il pulsante relativo alle impostazioni. Grazie a quest’ultimo potrete modificare volume della musica e dei suoni, ma soprattutto la difficoltà.

 

Premendo sul pulsante gioca, vi verrà chiesto di scegliere tra due diversi scenari. Il primo è quello dell’Arca dove dovrete salvare gli animali dal diluvio, mentre l’altro si basa principalmente sulla scelta degli animali in base all’habitat, come per esempio boschi e colline. Avrete a disposizione ben 15 livelli per scenario.

 

Selezionando il primo livello, entrerete nel vivo del gioco, ma prima di iniziare vi sarà mostrata un’immagine con delle brevi spiegazioni per illustrarvi il funzionamento del gioco. Il vostro compito sarà quello di associare ogni animale all’ombra con colore e numero corrispondente, con difficoltà annesse, come il tempo e la scelta dell’animaletto corretto.

  

Al superamento di ogni livello, verranno sbloccati man mano anche i vari livelli successivi. Ovviamente bisognerà essere veloci e attenti, soprattutto se avete impostato il gioco su modalità difficile.

  

In conclusione possiamo affermare che il gioco ha un’ottima grafica, semplice ma curata nei dettagli. Si va dalle immagini che scorrono sullo sfondo alle facce dei vari animaletti, per arrivare ad una scelta di colori accurati per ogni suo componente. Anche per quanto riguarda gli effetti sonori possiamo dire che non manca nulla, dalla sigla iniziale fino ai suoni sporadici che ci indicano l’animaletto che si sta salvando, eventuali errori e passaggio dei livelli.

Possiamo affermare con certezza che si tratta di un’ottimo passatempo, anche se a lungo andare diventa un pò ripetitivo. Unico bug che abbiamo riscontrato nella nostra prova, è che quando cerchiamo di modificare il volume o gli effetti sonori dalle impostazion, l’app va in crash e il gioco si spegne. Siamo comunque certi che l’errore verrà corretto tramite aggiornamenti futuri.

Animals: The Beginning è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.