In Evidenza
Ultime Notizie

My Little Pony: ecco il nuovo e divertentissimo gioco targato Gameloft e Hasbro | Recensione iSpazio [Video]



MY LITTLE PONY - L’amicizia è magica (AppStore Link)

Nome:

MY LITTLE PONY - L’amicizia è magica
Gratis

Categoria:

Giochi

Oggi vi parleremo della nuovissima app targata Gameloft e Hasbro, disponibile da poco in App Store. Stiamo parlando di My Little Pony, gioco simile a L’Era Glaciale: Il Villaggio, dove vi divertirete a creare il vostro personale villaggio dei pony. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.

Sicuramente questo nuovo gioco riscuoterà un successo incredibile, visto che il marchio dei famosi My Little Pony è ancora molto popolare tra le bambine e tra i nostalgici degli anni ’80. Questo ovviamente sarà soprattutto apprezzato dalle più piccine, che troveranno il gioco sicuramente divertente ed appassionante.

Avviando il gioco, inizierà subito un breve filmato introduttivo che vi spiegherà la storia dei pony e del loro villaggio, Ponyville, soggiogato dalla crudele Nightmare Moon, la quale ha isolato gli abitanti del villaggio. Sarete voi a salvare i pony e ricostruire il villaggio.

Arrivati a questo punto, inizierete a vedere il villaggio, per ora composto solo da un palazzo, e un pony viola che utilizzerete per costruire le altre abitazioni dei vari pony. All’interno del gioco ci sono altri minigiochi, grazie ai quali potrete guadagnare monete o stellina che, come saprete, in questi giochi sono fondamentali

All’inizio verrete aiutati in tutte le azioni che farete, in modo da abituarvi al gameplay. In alto a sinistra, troverete il libro degli “obbiettivi” nel quale sono racchiusi i compiti che dovete svolgere per salire di livello e sbloccare nuovi personaggi ed edifici, nonchè guadagnare soldi e gemme.

Potrete quindi iniziare a costruire i vari edifici, che come al solito impiegheranno sempre più tempo per essere terminati. Se vorrete velocizzare il tutto dovrete utilizzare le gemme che ovviamente non sono infinite. Se volete però, avrete come sempre la possibilità di acquistare monete o gemme tramite i classici in-app purchase.

In questo caso come vedete, abbiamo acquistato un mulino. Una volta costruito, vi basterà cliccarci sopra per far lavorare i pony al suo interno e produrre grano o pane. Sarà possibile inoltre potenziare gli edifici in modo da velocizzare la produzione ed aumentarne il profitto.

In conclusione possiamo affermare che, come al solito, Gameloft ha fatto un’ottimo lavoro. Ha sviluppato un’app curata e dettagliata sotto ogni minimo particolare ed inoltre priva di bug o crash anomali. Ovviamente l’app è rivolta alle più piccine o ai nostalgici del cartone in onda parecchi anni fa. Ciò non toglie la qualità davvero ottima, così come la giocabilità.

My Little Pony è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo