SOS Aiuto: l’app per contattare qualcuno nei momenti di necessità | QuickApp

Immagine per SOS AIUTO

SOS AIUTO

Startit srl
Gratis

SOS Aiuto è un’utilissima applicazione disponibile in App Store, grazie alla quale potrete contattare via mail o via sms un vostro contatto, nei momenti di pericolo o necessità. Il tutto verrà effettuato in maniera molto veloce, in modo da non perdere tempo prezioso.

 

Grazie all’invio diretto, tramite la sola pressione del tasto verrà inviato l’allarme al destinatario, senza ulteriori passaggi, come la visualizzazione del messaggio, risparmiando secondi preziosi. Inoltre l’applicazione permette di attivare la tracciatura del dispositivo, dove il destinatario potrà seguire i vostri spostamenti, utile nei casi dove il soggetto in pericolo deve necessariamente fuggire.

Le tracce inviate al server, potranno essere rimosse in un secondo momento sempre dall’applicazione stessa. Inoltre la tracciatura funziona anche con dispositivo in stand-by. L’inserimento del destinatario, l’sms e l’email, oltre alle altre funzionalità, dovranno essere configurate dal menù “Impostazioni” del telefono. Inoltre lo sviluppatore avverte che l’utilizzo in stand-by dell’applicazione riduce drasticamente la durata della batteria. Fatto sta che può essere davvero molto utile in certi casi.

SOS Aiuto è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.