Tortooga: l’innovativo e divertentissimo tap game sempre a portata di iPhone [Video]

Immagine per Tortooga

Tortooga

Gaetano Salvatore Emanuele Messina
Gratuiti

Oggi vi parleremo di Tortooga, il nuovo tap game disponibile in App Store, grazie al quale potrete divertirvi senza limiti. Infatti non vi troverete di fronte al classico tap game, ma giocherete a qualcosa di totalmente innovativo, con un gameplay davvero coinvolgente. Andiamo a scoprirne i dettagli.

 

Sin dal primo istante, noterete che Tortooga non è solo un tap game, ma una storia di pirati che vi condurrà in un fantastico viaggio attraverso i mari dei Caraibi. Grazie ad un gameplay rivoluzionario caratterizzato dalla magnifica grafica retina, fantastiche musiche e molto altro, questo gioco vi appassionerà come non mai. Il vostro obbiettivo sarà quello di inseguire la nave pirata che ha rubato il tesoro e i magici pappagalli attraverso isole, foreste, mari, vulcani, fari e altro ancora.

Appena avvierete il gioco, visualizzerete una breve intro, in seguito vi verrà chiesto di scegliere se procedere al menù principale, oppure seguire un breve tutotial per capire le regole del gioco.

 

Dopo aver seguito questa guida, potrete accedere al menù principale, dove potrete trovare le impostazioni, grazie alle quali sarete in grado di disattivare suoni e musica e connettervi a Facebook. Inoltre potrete riguardare la intro del gioco, accedere al tutorial e ai credits, ed infine visualizzare le statistiche del Game Center e regalare l’app.

 

Schiacciando il pulsante play, avrete accesso a ben 7 luoghi diversi, i quali rappresentano i livelli del gioco. Ma ora passiamo alla spiegazione vera e propria del gameplay. Avrete a disposizione due griglie, una sopra l’altra. In quella più in alto compariranno gli oggetti che dovrete raccogliere toccando la cella della griglia inferiore corrispondente all’oggetto nella griglia superiore. A parole può sembrare complicato, ma vedrete che non lo è affatto.

  

Come potete vedere, certi oggetti non devono essere toccati. Per esempio se toccate il cannone, la miccia si accenderà, e dovrete tappare velocemente per spegnerla, altrimenti vi verrà sottratta una vita. Anche toccando su pirati e teschi perderete punti, quindi dovete fare attenzione. Come da immagine, avrete anche a disposizione dei potenziamenti, utili per superare i livelli più difficili.

 

Oltre ai potenziamenti, vi troverete anche di fronte a degli imprevisti che rallenteranno il vostro persorso. Per esempio potrete trovare nebbia sul vostro cammino e avere scarsa visibilità, oppure bolle che vi daranno fastidio durante la vostra prova.

 

Il livello sarà completato quando riempirete la barra in alto a destra. In questo modo sbloccherete un nuovo luogo o livello e proseguirete con la storia.

 

In conclusione possiamo affermare che questo gioco è unico nel suo genere. Il gameplay è davvero divertente ed innovativo, cossì come le animazioni ed i suoni che vi accompagneranno durante tutta l’avventura. Inoltre nella nostra prova non abbiamo riscontrato fastidiosi bug o crash anomali. Per darvi un’idea migliore di com’è strutturato questo magnifico gioco, vi mostriamo questo video dimostrativo.

Tortooga è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: