WordBoxer: manda KO l’avversario creando le parole più lunghe

Immagine per WordBoxer

WordBoxer

WordBoxer VOF
Gratuiti

I giochi di lettere sono sempre molto apprezzati dagli utenti e dai nostalgici, i quali possono rivivere ora con WordBoxer l’emozione di creare le parole più lunghe proprio come in un famosissimo gioco da tavolo, con una originale dinamica di gioco.

WordBoxer è un gioco presente in App Store che metterà alla prova le vostre abilità con la lingua italiana. L’obiettivo del gioco è molto semplice: creare le più lunghe parole possibili con una serie di lettere fornite. Tuttavia, a dispetto di altri giochi, WordBoxer  pianifica la partita come un vero e proprio incontro formato da diversi ring. La logica è infatti quello di conquistare più punti, con le lettere usate per formare la parola, in modo da mandare il punteggio dell’avversario a zero.

Una volta avviata l’applicazione richiederà di inserire le credenziali del proprio account o in alternativa, nel caso non ne abbiate uno, procedere con la registrazione. Completata la procedura si entrerà nel proprio profilo dove si potranno scegliere una delle diverse opzioni mostrate. Nella sezione Incontri verranno memorizzati tutte le partite effettuate o quelle in corso che non sono ancora state concluse.

Per iniziare a giocare bisognerà aggiungere un nuovo match all’interno della sezione Incontri. Dopodiché si dovrà scegliere il tipo di avversario tra le possibili opzioni:

  • Mediante Nickname
  • Dal Boxing Club
  • Amico di Facebook
  • Casuale
  • Computer

L’app permette infatti di sfidare direttamente il computer, scegliendo diversi livelli di difficoltà, o i vostri amici selezionabili all’interno della community di WordBoxer o in alternativa tramite la cerchia di amici di Facebook. Nel caso si scelga uno sfidante casuale, il sistema vi metterà in lista in attesa che venga trovato un avversario che accetti la sfida.

Una volta scelta la modalità di sfida si potrà iniziare a giocare entrando nel vero della competizione. Alternativamente voi e il vostro sfidante dovrete comporre la parola più lunga con le lettere fornite cercando di includere le lettere speciali in modo da aumentare il punteggio. Terminato il vostro turno toccherà all’avversario e alla fine del match i punteggi realizzati verrano sottratti dai rispettivi totali. Durante un incontro vi dovrete cimentare in più incontri e vincerà l’utente che azzera per primo il punteggio dell’avversario.

Nella sezione Statistiche, nella schermata principale verrà mostrato un riepilogo dei vostri incontri  mentre nella sezione Impostazioni, si potrà cambiare l’account associato all’app e accedere alla guida del gioco, la quale consigliamo di leggere prima di iniziare.

Le caratteristiche principali sono:

  • Gioca contro i tuoi amici, un avversario casuale o esercitati contro il computer
  • Confronta il tuo punteggio e le tue prestazioni con quelle dei tuoi amici dentro la tua comunità Boxing Club
  • Sfida i tuoi amici Facebook dall’interno di WordBoxer
  • Chatta con i tuoi avversari durante il gioco
  • Gioca in una delle tre categorie: Pesi leggeri, Pesi Medi e Pesi Massimi
  • Gioca più partite simultaneamente
  • Ricevi una comunicazione quando è il tuo turno
  • Controlla la definizione della parola giocata con un solo clic

L’app è compatibile con gli acquisti In-App e volendo sarà possibile acquistare il pacchetto WordBoxer Premium, il quale permette di giocare fino a 25 partite simultanee senza pubblicità.

WordBoxer è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: