Contestgram: partecipiamo a contest fotografici per Instragram

App ID errato

Il socialnetwork Instagram è diventato in questi anni un vero e proprio fenomeno di massa. Instagram ha trovato parte del proprio successo grazie alle caratteristiche di essenzialità e semplicità. In App Store sono disponibili numerose applicazioni che si integrano con il vostro socialnetwork fotografico. Per tutti gli amanti dei concorsi e delle sfide ecco una divertente applicazione. App ID errato

Contestgram è un’applicazione presente in App Store, che indìce a tutti gli effetti un concorso fotografico per tutti gli Instagramer. Il premio? La popolarità e numerosi follower in più. L’applicazione è molto semplice e una volta avviata, l’unica cosa richiesta sarà quella di effettuare il login tramite le credenziali di Instagram.

Si verrà quindi reindirizzati all’applicazione nativa la quale richiederà d’autorizzare l’accesso al nostro profilo da parte di Contestgram. Concessa l’autorizzazione si avrà accesso alla schermata principale nella quale saranno presenti diverse sezioni. Nella parte alta viene riportata la sezione LastWinner! nella quale verrà mostrato il vincitore dell’ultimo contest appena terminato.

Entrando in questa sezione si vedranno le informazioni riassuntive del profilo, il nome del contest vinto e sopratutto la foto vincitrice. Potrete mettere Mi Piace e seguire i profili che desiderate direttamente dall’app. In alternativa, in ogni profilo che visiterete sarà presente l’opzione Open profile in Instagram.

Oltre alla foto vincitrice sarà possibile visualizzare tutte le foto che hanno partecipato al concorso tramite il tasto Show All sumbmitted photos. Nella sezione Contest Finals, saranno presenti le foto finaliste di un concorso.  Chi vince? Lo decidete voi! Infatti saranno presenti data e ora entro la quale sarà possibile mettere Mi Piace alla foto preferita. In Contestgram of The Day, saranno presenti i vincitori del concorso giornaliero e l’elenco dei precedenti vincitori. Volete partecipare anche voi? Nessun problema! Ecco come partecipare ad una sfida fotografica.

Come prima cosa bisognerà diventare follower del profilo Instagram di Contestgram (@contestgram). Una volta che trovare un concorso aperto, non dovrete far altro che partecipare tramite il tasto “Join the Contest”  per postare la foto su Instagram con il giusto hashtag previsto per tale sfida. Alla fase finale saranno ammessi i 5 migliori scatti caricati e saranno proprio gli utenti a scegliere il vincitore tra questi. Vincerà dunque la foto con maggior numero di Mi Piace collezionati.

Per il contest dello scatto giornaliero non dovrete far altro che aggiungere l’hashtag #contestgram alle vostro foto e ogni giorno la redazione selezionerà la migliore foto con tale tag. La foto vincitrice verrà infine caricata sul profilo @constegramoftheday il quale, grazie al suo vasto numero di seguaci, porterà notorietà al vostro account.

Contestgram è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: