Train Legend: divertitevi a costruire rotaie e treni in questo bellissimo gioco! [Video]

Immagine per Train Legend

Train Legend

Touchten Pte. Ltd.
Gratis

Oggi vi parleremo di un gioco davvero divertente, disponibile in App Store, grazie al quale diventerete dei perfetti ferrovieri. Stiamo parlando di Train Legend, fantastico passatempo in cui vestirete i panni di un costruttore di ferrovie, ma più precisamente di rotaie. Andiamo a scoprirne i dettagli.

 

Con Train Legend sarete i re delle locomotive, costruendo e collegando rotaie nei vari paesi del mondo, come Stati Uniti, Giappone e Cina, ma non solo. Il gioco è molto simile al famoso Trainyard, solo che in questo gioco vi basterà collegare le ferrovie dello stesso colore semplicemente disegnando con il dito il percorso sullo schermo.

Avviando l’applicazione per la prima volta, visualizzerete subito la schermata principale, in cui potrete scegliere la modalità carriera o partita veloce. Il “Custom Game” o gioco personalizzato, potrà essere sbloccato, assieme a due ulteriori livelli, tramite acquisto in-app.

 

Come potete vedere, entrando in “Depot” o deposito, potrete visualizzare tutti i treni che sbloccherete superando i livelli in modalità carriera. Inoltre tramite il pannello delle impostazioni, potrete modificare le opzioni di gioco.

 

Ma arriviamo al dunque, ossia la modalità carriera. Qui, dopo aver inserito il vostro nome, visualizzerete una breve intro, grazie alla quale conoscerete la storia che c’è dietro a questo divertente gioco.

 

Lo scopo del gioco è molto semplice: dovrete collegare le ferrovie dello stesso colore e riempire più spazio possibile per guadagnare tre stelline. Le rotaie non si possono incrociare come in Trainyard, quindi dovrete fare attenzione. Con più di 100 livelli, il divertimento è assicurato.

 

Arrivando al 100% di terreno riempito, e rimanendo entro le mosse stabilite da ogni livello, guadagnerete tre stelline e un pezzo di locomotiva. Più livelli completate con tre stelline, più locomotive costruirete.

 

Inizialmente i livelli saranno piuttosto semplici, ma con l’avanzare del gioco, vedrete che la difficoltà aumenta. In conclusione possiamo affermare che il gioco è davvero entusiasmante e coinvolgente, ed inoltre ha una grafica ben curata. Forse la difficoltà andrebbe aumentata in maniera più repentina, per evitare che il gioco a lungo andare diventi noioso e troppo ripetitivo. Fatto sta che il gioco è gratuito e soprattutto non vi riuscirete a staccare una volta iniziati i primi livelli.

Train Legend è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.