Ginnastica da Ufficio: l’app per non riamanere mai fermi sul posto di lavor | QuickApp

Immagine per Ginnastica da Ufficio

Ginnastica da Ufficio

Nicola Barsotti
0,99 €

Sapete benissimo che chi lavora molte ore in ufficio seduto dietro ad una scrivania necessita di piccole pause durante la giornata. Gli esperti consigliano sempre un po’ di attività fisca come base di una vita sana. Ecco quindi l’app ideale per tutti effettuare ginnastica sul posto di lavoro.

Ginnastica da Ufficio è un applicazione presente in App Store creata da un team di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga. Pensata specialmente per tutti coloro che trascorrono molte ore seduti, l’app fornirà piccoli consigli ed esercizi semplicissimi. Poche mosse per tenere allenato il nostro fisico anche alla scrivania o davanti all’amato, odiato computer. Inoltre sono compresi esercizi di stretching e per gli addominali, i primi a risentire dello stare seduti troppo a lungo. Ma se non siete in ufficio e non avete un computer non preoccupatevi, basta una sedia e potrete farli anche a casa.

In dettaglio l’app comprende:

  • più di 60 esercizi frutto di uno studio approfondito presso lo studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze.
  • grafica – Illustrazioni chiare e precise per aiutarvi nell’esecuzione, create appositamente dal nostro grafico.
  • notifiche – Il timer vi ricorda di fare gli esercizi con la frequenza che preferite, anche dopo essere usciti dall’applicazione.
  • database consultabile- Vi permette in ogni momento di rifare gli esercizi che più vi piacciono.
  • configurazione personalizzata – Con un pratico menu potete personalizzare tutte le funzioni dell’app.
  • semplicità – Potete impostare il vostro programma senza l’utilizzo di attrezzatura o abbigliamento sportivo.

L’idea di creare un’applicazione semplice, ma al contempo utile e funzionale, è nata osservando dei pazienti. La vita di tutti i giorni, frenetica e ricca di impegni, difficilmente permette alle persone di dedicare un po’ di tempo a se stessi e di svolgere quel minimo di attività fisica necessaria al mantenimento di un buono stato di salute. Molte persone passano ore ed ore in auto, seduti alla scrivania davanti ad un monitor, in piedi in posizioni statiche, in aereo o in treno. Conoscendo quali sono gli effetti negativi generali che la mancanza di attività fisica provoca sulle persone, fin da subito gli sviluppatori si sono posti l’obiettivo di educare i pazienti a prendersi cura della propria persona. L’idea è di informare sui rischi dell’inattività e di proporre degli esercizi semplici da svolgere tutti i giorni per pochi minuti.

Ginnastica da Ufficio è presente in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: