ToonMatic: l’app che trasforma tutto in cartone animato [Video] | Recensione iSpazio

Immagine per ToonMatic - Dipingi la tua vita

ToonMatic - Dipingi la tua vita

Elisa Valeria Distefano
1,99 €

Oggi siamo qui per parlarvi di un’applicazione davvero carina e funzionale. Stiamo parlando di ToonMatic, app che vi permette di applicare determinati filtri alle vostre foto o video, per rendere il tutto più simile ad un cartone animato. L’effetto è davvero carino. Scopriamo insieme i dettagli.

ToonMatic, come detto, vi consentirà di applicare questi fantastici filtri mentre scattate una foto oppure nel momento in cui registrate un video. Non eseguirà il processo di trasformazione alla fine dello scatto, ma bensi durante, quindi potrete vedere subito con i vostri occhi il risultato finale.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete una schermata simile a quella di default utilizzata nell’app Fotocamera dell’iPhone 5. All’inizio visualizzerete un breve tutorial per insegnarvi l’utilizzo corretto dei pulsanti, dopodichè potrete iniziare la vostra opera d’arte.

 

In alto a sinistra, come potete vedere, c’è il pulsante per passare da foto a video, al centro il tasto per il flash e sulla destra lo switch tra fotocamera frontale e posteriore. Con il pulsante in basso a destra potrete gestire il tipo di tratto usato per l’effetto di cartone animato, mentre a sinistra invece troverete i vari effetti o filtri da applicare:

  • Normal
  • Treasure
  • Hollywood
  • Toasted
  • Romance
  • Lemon
  • Black & White

 

Come nella normale app di default, potrete tappare per mettere a fuoco un soggetto, oppure tenere premuto sullo schermo per bloccare la messa a fuoco.

 

Il risultato come potrete vedere è davvero ottimo, ma se volete avere un’idea davvero chiara su come possa risultare un video girato con questa app, ecco una dimostrazione:

ToonMatic è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: