Place Commander: conquistate la vostra città grazie a questo fantastico social game!

App ID errato

Oggi vi parleremo di Place Commander, un fantastico social game di strategia disponibile in App Store. Grazie a questo divertentissimo gioco, vi troverete di fronte a delle battaglie contro i vostri amici per conquistare il territorio vicino a voi. Ma scopriamo l’app nel dettaglio.


Questo titolo porta il concetto di social ad un altro livello. In questo gioco geolocalizzato, potrete sontrarvi con bar, cinema, biblioteche (conquistandoli) e tanti altri luoghi della vostra città giocando con e contro i propri amici direttamente dal proprio iPhone e iPad.

Avviando l’applicazione per la prima volta, dovrete collegarvi necessariamente con un social network a vostra scelta tra Facebook, Foursquare o Twitter. Più social collegherete al gioco, più avversari troverete in città. Il gioco richiede, per il corretto funzionamento, l’attivazione dei servizi di localizzazione.

  

In seguito vi verrà chiesto di creare il vostro profilo di gioco, inserendo lo username, scegliendo un personaggio (maschio o femmina) ed il proprio paese. A questo punto non vi resta che iniziare a conquistare i territori della vostra città.

 

Come potete vedere, prima di iniziare visualizzerete un breve tutorial che vi spiegherà a grandi linee il funzionamento del gioco. Ora siete pronti per iniziare lo scontro. Vedrete il vostro indicatore sulla mappa, e non dovete far altro che trovare un’avversario vicino a voi da sconfiggere.

 

Dovrete quindi gestire le vostre armate, difendervi dagli attacchi nemici, conquistare territori e portare a termine le missioni per raccogliere più punti possibile. Avrete a disposizione una somma iniziale di monete con le quali potrete acquistare più armate prima di uno scontro, in modo da provocare più danni al “nemico”.

 

Vi bastera cliccare su “Fight” fino a che il vostro avversario non arriverà a zero punti. In seguito avrete vinto la battaglia e potrete scegliere di difendere il territorio conquistato con le vostre truppe. Tappando sul vostro soldatino in basso a sinistra, potrete accedere al menù, dove potrete visualizzare il vostro profilo ma non solo. Il gioco è inoltre arricchito da oltre 100 missioni, grazie alle quali potrete salire rapidamente di livello.

 

Il grado di difficoltà di ciascun territorio è proporzionale alla fama che ha nella vita reale e determina il numero di armate che potremo schierare su quel dato luogo per difenderlo o per lanciare gli attacchi. Non ci sarà difficoltà crescente o modalità facile, qui dovrete scontrarvi faccia a faccia contro i vostri “nemici” per poter scalare i gradi militari fino a raggiungere il livello di Commander Supremo, anche grazie all’aiuto di potenziamenti acquistabili con acquisti in-app. All’inizio giocherete su territori chiamati Academy, i quali non potranno essere attaccati da giocatori con livelli superiori. Una volta che avrete superato l’addestramento, potrete essere attaccati da chiunque.

 

IMPORTANTE: Place Commander è inoltre il primo mobile game partner di MTV Italia, e del Lucca Comics&Games con i quali hanno realizzato una challenge. Un’altra sfida è stata programmata questo sabato in collaborazione con il Codemotion Venezia, e potrete conoscerne i dettagli sul sito ufficiale. Davvero delle belle iniziative per sfidarsi in compagnia.

Place Commander è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: