Jawbone rinnova e rilancia il suo famoso braccialetto per iOS [Video]

Per chi non la conoscesse, Jawbone è una linea di dispositivi portatili bluetooth, creati da Aliph Inc. Oltre un anno fa è stato lanciato al il dispositivo Jawbone Up, un braccialetto da tenere sempre al polso che ci aiuta a monitorare l’attività fitness svolta. Ora l’azienda presenta al pubblico la nuova versione rinnovata.

Il bracciale Jawbone Up è stato pensato per essere sia un oggetto di design sia una pratica soluzione per gli amanti dell’attività fisica. Grazie alle sue capacità di apprendimento e monitoraggio, il bracciale permette di registrare la nostra attività fisica e le nostre abitudini per poi permettere la visualizzazione di tutti i dati comodamente dal nostro device, tramite l’app dedicata.

C’è da riconoscere che dal momento del lancio sono seguiti tutta una sere di problemi hardware e software. La società, dopo averli corretti, si prepara al lancio di una seconda versione del prodotto con 141 nuove parti. I problemi principali nella versione originale riguardavano il contatto con l’acqua e la flessibilità. A quanto pare il precedente modello non era abbastanza resistente per gestire l’umidità e molti utenti venuti a contatto con l’acqua hanno segnalato danneggiamenti vari alle parti interne. Inoltre molti reclami riguardavano anche la durata della batteria.

Hosain Rahman,  fondatore e CEO dell’azienda, ha dichiarato che la sua squadra è tornata al tavolo da disegno e questa attività di riprogettazione ha richiesto 46 settimane.

Up segna il nostro impegno a risolvere i problemi riscontrati. Abbiamo combinato hardware, software e dati, sviluppato 28 nuovi processi di fabbricazione e creato test  senza precedenti con quasi 3 milioni di ore di prove reali. Il risultato ci ha permesso di creare il primo prodotto della categoria veramente inossidabile. Un prodotto che si inserisce senza nessuno sforzo nella vostra vita, insieme ad una app che memorizza i dati significativi per aiutarci a raggiungere i vostri obiettivi.

Il bracciale è disponibile in otto colori e tre dimensioni al prezzo di 129,99 $ sul sito ufficiale Jawbone.com mentre l’applicazione per iOS è presdnete gratuitamente in App Store.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: