Violata la sicurezza di Windows Phone 8 da un sedicenne

Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è approdato da poco sugli smartphone compatibili, ma già inizia  afar parlare di sé per le sue falle di sicurezza. Un ragazzino di soli 16 anni avrebbe infatti trovato il modo di reperire contatti ed informazioni private da Windows Phone 8.

Il prossimo  24 Novembre in occasione della MalCon, Shantanu Gawde mostrerà come è riuscito a prelevare informazioni private come contatti, foto ed sms con una semplice applicazione per Windows Phone 8. L’hacker indiano di  16 anni ha spiegato che:

Il malware usa funzionalità di Windows Phone 8 senza ricorrere a metodi come le applicazioni homebrew o le capacità d’interazione. L’idea era programmare l’applicazione in modo tale da farla accettare nel marketplace nonostante le funzioni nascoste.

Il ragazzo riferirà tutti i dettagli tecnici alla conferenza sulla sicurezza informatica che si terrà a Nuova Delhi tra una decina di giorni. Il suo lavoro verrà consegnato nelle mani di Microsoft e delle software house di antivirus in modo da proteggere i sistemi e sviluppare un fix per la falla.

Via | Tomshw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: