iOS 6.0.1 risolve un bug riguardo il download di contenuti multimediali

E’ stato recentemente scoperto un bug piuttosto importante in iOS 6.0, il quale provoca un eccessivo dispendio di traffico dati. Pare infatti che alcuni contenuti multimediali in streaming fossero scaricati più volte inutilmente, causando di fatto un consumo anomalo di dati sotto copertura 3G ed LTE.


Il bug è stato scoperto da Public Radio Exchange Labs (PRX), produttore di podcast, il quale ha mostrato gli evidenti problemi in fase di download dei file. Apparentemente questo bug non si nota, ma basta vedere le statistiche di download e di traffico dati per poi metterli a confronto con iOS 5 per notare le differenze. Fortunatamente questo errore è stato corretto con il nuovo iOS 6.0.1, che quindi consigliamo caldamente di installare sui vostri dispositivi.

Come detto in precedenza, il problema causa download multipli dello stesso file, nei podcast soprattutto, diffusi in streaming anche attraverso connettività 3G o LTE. Secondo quanto affermato da Public Exchange Labs, gli stream audio con iOS 6.0, causerebbero un aumento del volume di traffico dati poiché verrebbero scaricati molteplici volte con molte app, compresa quella ufficiale Apple, rilasciata proprio per i podcast.

Il problema inoltre, causava un dispendio maggiore in termini di batteria, e riscaldava il device più del dovuto, visto l’anomala quantità di traffico dati sfruttata. Per ora Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione, e quindi non si è ancora dichiarata responsabile. Ciò non significa che sia scagionata dall’aver causato un costo extra per noi utenti. Quindi staremo a vedere e ovviamente vi terremo aggiornati.

Via | iPodnn

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: