Il film su Steve Jobs di Aaron Sorkin si svolgerà nel backstage di 3 keynote Apple

Dal momento della scomparsa del CEO e co-fondatore di Apple Steve Jobs, sono state numerose le iniziative che hanno visto protagonista la vita del leader visionario. Oggi vengono svelati nuovi dettagli riguardo il film di Aaron Sorkin che svelerà i misteri dei keynotes.

Aaron Sorkin è un commediografo, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense con un curriculum di tutto rispetto. Sceneggiatore di importanti film quali The Social Network e Nemico Pubblico, in tutti i suoi anni di carriera  vanta anche alcune collaborazioni teatrali e per la televisione.

Sorkin è attualmente al lavoro insieme a Steve Wozniak, ex co-fondatore insieme a Jobs di Apple, alla stesura della trama riguardante un film sulla vita di Steve Jobs.  Un tweet proveniente dall’Hero Summit aggiunge che il film sarà suddiviso in tre scene da 30 minuti l’una, basate su eventi della vita reale. Ognuna di queste scene sarà ambientata nel backstage di un evento Apple.

L’opera metterà quindi in evidenza le ansia, le attese, la gioia e l’euforia dietro ai famosi keynote, durante i quali l’azienda presenta in poche ore tutte le novità. Questo film indipendente sarà più introspettivo e creativo rispetto agli altri. Il film di Sorkin è il secondo film attualmente all’opera sulla vita dell’ex CEO.

Non si conoscono ancora quali saranno i tre keynotes luogo dell’ambientazione del film ma molti sostengono che verranno presi in considerazione il lancio del primo Macintosh, il primo iPod e iPhone. Tuttavia non è da escludere anche il lancio dell’iPad, svoltosi nel periodo durante il quale Jobs era gravemente malato.

Via | Cultofmac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: