McAfee e Symantec stanno sviluppando applicazioni per la sicurezza su iPhone

senza-titolo-113

L’amministratore delegato di McAfee ha fatto sapere che presto arriverà un’applicazione per iPhone in grado di fornirci maggiore sicurezza. L’azienda produce un ottimo anti-virus per computer ma sull’iPhone non avrebbe molto senso di esistere.

Le applicazioni dell’AppStore infatti girano sotto un livello “utente” e quindi non godono dei permessi da “amministratore, per cui hanno l’impossibilità di accedere ai file di sistema e non potrebbe esserci un controllo completo. In definitiva non sappiamo ancora di cosa si occuperà quest’applicazione ma a quanto pare lo scopriremo presto.

Anche Symantec non è da meno ed il Senior Vice President dell’azienda ha fatto dichiarazioni sullo sviluppo di un servizio di backup per iPhone che permetterà agli utenti di proteggere i dati memorizzati nello smartphone, in maniera tale da visualizzarli dal computer di casa tramite un login. In sostanza un’alternativa a MobileMe. Chissà se Apple accetterà questi programmi che metterebbero in luce delle pecche di sicurezza oppure entrerebbero in competizione con servizi gia esistenti. Come dico sempre.. Staremo a vedere!

[Via]

L’amministratore delegato di McAfee ha fatto sapere che presto arriverà un’applicazione per iPhone in grado di fornirci maggiore sicurezza. L’azienda…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: