Dopo quella per iPad, ecco la Smart Cover per iPhone 5

Insieme al lancio dell’iPad 2, è stata anche presentata parallelamente la smart cover, il front-case magnetico di Apple che si mette e rimuove con estrema semplicità. Disponibile anche per il recente iPad mini, molti utenti si sono domandati perché tale accessorio non fosse disponibile anche per i loro iPhone. Oggi vi presentiamo smart cover per iPhone 5, anche se purtroppo si tratta per ora solo di un concept.

Precisiamo immediatamente che non si tratta di un accessorio originale. Infatti l’azienda di Cupertino non ha mai manifestato interesse nel creare una cover simile per il più piccolo dei suoi device iOS.  Il progettista di questo adattamento è Adrien Olczak, il quale si definisce il cervello del progetto.

Benché l’idea possa risultare nel complesso molto carina, è buona cosa riflettere su alcuni aspetti. Il primo aspetto riguarda essenzialmente la tecnologia che smartcover utilizza su iPad e iPad mini. Per poter essere montato facilmente, esso necessita di appositi magneti all’interno della scocca del dispositivo in modo da poter effettuare un perfetto allineamento cover-schermo.

Tuttavia tali magneti non sono presenti né sull’iPhone 5, né tanto meno sull’iPhone 4S. Una soluzione simile risulterebbe quindi impraticabile in questa maniera e altre soluzioni richiederebbero l’installazione di una cover posteriore con un meno pratico pannello frontale. Ipotizzando la compatibilità con iPhone 5 vi immaginate però quante scheggiature e graffi sulla scocca laterale potrebbe provocare un sistema simile?

Il secondo aspetto riguarda più alcune considerazioni riguardo le motivazione dell’azienda di non integrare smart cover per iPhone. L’iPhone, a differenza dell’iPad rappresenta un dispositivo dove una delle principali funzioni e chiamare e rispondere alla chiamate, anche se sembrerà strano da dirsi. Quindi la presenza di una cover simile durante la fase di ricezione della chiamata, la quale richiede una certa urgenza, sarebbe leggermente scomoda.

Tuttavia che ne pensate? Vi potrebbe piacere una smart cover anche per i vostri iPhone ?

Via | idownloadblog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: