Facearound: l’app ideale per scoprire tutto ciò che vi circonda

Immagine per Faround

Faround

Business Competence srl
Gratuiti

Oggi vi parleremo di una fantastica applicazione, completamente made in Italy, grazie alla quale potrete scoprire negozi, bar, locali vicini a voi. Stiamo parlando di Facearound, app sviluppata dalla Business Competence srl. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Facearound vi aiuterà a cercare una qualunque attività commerciale e vi consente di scegliere quella giusta grazie alla recensioni dei vostri amici. Infatti l’app, permette all’utente, previa autorizzazione all’accesso al proprio account Facebook, di trovare le suddette informazioni.

Appena avvierete l’applicazione, come detto, vi verrà richiesto di connettervi con il vostro account Facebook, in modo da poter condividere e visualizzare tutte le informazioni che desiderate.

  

Per un corretto funzionamento, l’app necessita anche dell’attivazione dei servizi di localizzazione, in tal modo potrete vedere tutti i locali o negozi nelle vostre vicinanze. Per localizzarvi, basterà semplicemente cliccare il pulsante a forma di mirino, ed il gioco è fatto.

 

Le attività commerciali sono localizzate su una mappa, fornita da Bing, la quale vi fornirà le indicazioni necessarie sull’attività selezionata. Ogni attività commerciale avrà inoltre le sue recensioni.

 

Inoltre vi basterà cliccare la freccia in basso a destra per accedere alle altre funzioni, come la possibilità di cambiare mappa (stradale, satellitare o aerea), invitare amici, cercare una posizione o un locale. Se volete effettuare una ricerca più rapida, potrete cliccare direttamente il tasto “cerca” situato in alto sulla mappa. Non dimenticate di visualizzare o lasciare la recensione del locale da voi scelto, potrebbe aiutare parecchi utenti.

 

IMPORTANTE: Facearound è talmente social che selezionerà tra i suoi utenti più social 3 collaboratori che lavoreranno per 3 mesi da remoto. Per maggiori info, visitate questa pagina. Per chi volesse utilizzare l’app direttamente su Facebook, basta che si rechi sul sito predisposto.

In conclusione possiamo affermare che l’app è davvero utile e ben strutturata. In fase di caricamento mappe non è rapidissima, ma la quantità di dati che deve elaborare è abbastanza cospicua. Fatto sta che non abbiamo incontrato bug o crash improvvisi durante la nostra prova.

Facearound è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: