In Evidenza
Ultime Notizie

Proteggiamo il nostro iPhone 5 con le cover in poliuretano di Anycast Solutions | Product Review



Se state cercando una custodia per proteggere il vostro iPhone 5 durante l’utilizzo quotidiano, le cover in poliuretano di Anycast Solutions potrebbero fare al caso vostro. Noi di iSpazio abbiamo avuto il piacere di provarne una per diversi giorni e possiamo finalmente mostrarvi le nostre impressioni.

La confezione è davvero minimale e ci consente di analizzare ed apprezzare le potenzialità della custodia senza necessariamente scartarla.

Questa custodia per iPhone 5, come affermato da Anycast Solutions, è realizzata in resistente poliuretano semi-trasparente e ci consente di proteggere il nostro dispositivo quasi totalmente, lasciando liberi gli ingressi del connettore e del jack per le cuffie, nonché i vari pulsanti di controllo che, seppur coperti, rimangono pienamente accessibili.

 

Premesso che adoro le cover morbide preferendole di gran lunga a quelle rigide in plastica, mi sento di poter elogiare particolarmente la custodia in quanto è morbida quel tanto che basta per poterla modellare durante l’inserimento dell’iPhone ma, una volta inserito, risulta comunque solida e confortevole. La sensazione che si ha al tatto è piacevole e durante l’impugnatura l’aderenza è davvero ottima. Inoltre, un leggero bordino (vedi foto sotto) abbraccia tutta la cornice in vetro, proteggendo lo schermo sia se decidiamo di appoggiare l’iPhone sul display (a faccia in giù, per intenderci) sia, nella peggiore delle ipotesi, da cadute accidentali.

A differenza di altre custodie morbide di differenti aziende che ho provato in passato, dopo aver inserito e rimosso l’iPhone più volte, la custodia non si è affatto viziata o allargata. Ancora oggi, dopo oltre una settimana di utilizzo frenetico, ha mantenuto al forma originaria avvolgendo completamente l’iPhone in ogni punto. Come spiegato nel precedente paragrafo, è morbida ma rimane comunque solida e non presenta l’effetto “ballerino” delle custodie di bassa fattura.

Ho apprezzato molto anche la scelta di arrotondare i bordi della cover. Spero di riuscire a renderne l’idea con la fotografia qui sotto, ma vi assicuro che tale scelta migliora la presa del dispositivo rendendola molto più solida e sicura.

L’effetto semi-trasparente che lascia intravedere parte del design, è un altro punto decisamente a favore.

Infine, una chicca per i più fantasiosi: essendo semi-trasparente, se attiviamo le notifiche tramite il flash del dispositivo (basta andare su Impostazioni > Generali > Accessibilità ed attivare lo switch LED Flash per avvisi) otteniamo un bordo superiore della custodia luminoso e lampeggiante, molto comodo se siete soliti lasciare il telefono in modalità silenzioso durante la notte e volete ricevere maggiore feedback visivo.

Le cover in poliuretano sono distribuite da Anycast Solutions e sono disponibili in diverse colorazioni, per la precisione: Ghiaccio, Azzurro, Verde, Grigio, Viola, Giallo-Verde, Fucsia, Bordeaux e Rosso. Cliccando sopra i nomi dei colori verrete reindirizzati alla pagina di acquisto della custodia con suddetta colorazione, vendute singolarmente al prezzo di 12.90€. Potete anche decidere di acquistare tutte le 9 colorazioni insieme nella speciale promozione a 49.90 € sempre sul sito ufficiale al seguente link.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_920545256
Kitchen's Kid
quickapp_hover
icon120_896427793
Tappable
quickapp_hover
icon120_925314082
Twins
quickapp_hover
icon120_914387158
Yin&Yang Swipe
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke