iPhone 5S ed iPad 5 potrebbero arrivare nell’estate del 2013

Molti utenti, soprattutto i possessori dell’iPad diterza generazione, sono rimasti davvero spiazzati quando Apple ha presentato dopo pochi mesi il tablet di quarta generazione. La strategia di Apple potrebbe essere cambiata e secondo DigiTimes c’è la possibilità di vedere un nuovo iPad e un nuovo iPhone verso la metà del 2013.

Digitimes, a conferma dei rumors diffusi qualche giorno fa, riporta che i fornitori della Apple godranno di un Q1 2013 particolarmente redditizio. La causa di questo sarebbe appunto il lancio di due nuovi dispositivi come iPad 5 e iPhone 5S per metà 2013.

In particolare il sito scrive:

Apple dovrebbe introdurre la sua nuova generazione di iPad e iPhone intorno alla metà del 2013, il che aumenterà la domanda di circuiti integrati durante la seconda metà del primo trimestre, secondo gli osservatori. Gli ordini di componenti effettuati da Apple, hanno raggiunto livelli elevati prima del lancio dell’iPhone 5, e secondo gli analisti, si alzeranno nuovamente tra marzo e aprile.

Questo sconvolgerebbe del tutto le politiche di rilascio dei prodotti che fino ad ora hanno caratterizzato la società di Cupertino. Infatti il “periodo” dell’iPhone dovrebbe essere l’autunno, mentre per l’iPad parliamo di Febbraio/Marzo. Inoltre, secondo un altro rapporto, Apple ha già iniziando la produzione di prova dell’iPhone 5S, mentre la produzione in volumi è prevista per l’inizio del 2013. Ovviamente queste notizie sono da prendere con le dovute precauzioni, ma se dovessero risultare veritiere, noi come sempre vi terremo aggiornati.

Via | Macrumors