In Evidenza
Ultime Notizie

Autovelox Social Pro: mai più spiacevoli sorprese lungo il tragitto grazie a questa app! [Video]



Autovelox Social Pro (AppStore Link)

Nome:

Autovelox Social Pro
1,79

Categoria:

Navigazione

Sicuramente alla maggior parte di voi sarà capitato almeno una volta nella vita di prendere una multa passando davanti ad un autovelox a velocità di poco superiore ai limiti, oppure di trovarvi imbottigliati nel traffico o bloccati da un incidente. Tutte spiacevoli situazioni, che però potranno essere evitate grazie ad Autovelox Social Pro.

Autovelox Social Pro sarà un ottimo compagno di viaggio, sia per automobilisti che per motociclisti, proponendosi come assistente in grado di segnalare autovelox, tutor e fastidiosi imprevisti lungo il vostro tragitto. Oltre ai classici autovelox fissi e ai semafori con telecamera a rilevamento di velocità, è in grado di avvisarvi sulle problematiche del traffico, rilevare le località più soggette a controllo autovelox mobile, indicare le zone a traffico limitato con relativi orari di accesso e chiusura della strada e molto altro. Il tutto grazie anche alle segnalazioni in tempo reale di migliaia di utenti.

Avviando l’applicazione, vi verrà ovviamente richiesto di attivare i servizi di localizzazione, in modo da consentire al software di determinare la vostra posizione. In seguito, per poter inviare segnalazioni, è richiesto l’inserimento di un vostro indirizzo mail.

 

Dopo aver attivato tutti i servizi, sarete in grado di segnalare incidenti, traffico e dispositivi per il controllo della velocità. L’app è pienamente compatibile con Bluetooth ed AirPlay, quindi in grado di annunciare pericoli e avvisi anche ai motociclisti.

 

Nella sezione relativa alle impostazioni, potrete:

  • selezionare il tipo di mappa
  • selezionare l’unità di misura della velocità (Mph/Kmh)
  • attivare o disattivare la segnalazione di certi “pericoli”
  • attivare o disattivare le segnalazioni social
  • abilitare il funzionamento in background
  • regolare il volume
  • registrare le notifiche push
  • sostituire la propria mail

Nella sezione successiva alle impostazioni invece, potrete essere voi a posizionare il “pin” sulla mappa e segnalare il pericolo rilevato in quel tratto di strada.

 

Inoltre, il tutto potrà essere visualizzato in modalità landscape, per un’ottima esperienza visiva, al pari di un vero navigatore.

In alto a sinistra, come potete vedere, visualizzerete la vostra velocità, in modo da tenere sotto controllo tutti i parametri. Per darvi una dimostrazione delle funzionalità di questa fantastica app, ecco un video dimostrativo:

In conclusione, possiamo affermare con certezza che si tratta di un’ottima applicazione, soprattutto per i motociclisti. Vi ricordiamo che nella release attuale sono compatibili solamente iphone 4S/5, ipad 2/mini o superiori, iOS 5.1 o superiore. L’app non funziona su devices sbloccati con jailbreak, in quanto alcune operazioni non verrebbero svolte correttamente. L’app inoltre crasha se darete conferma dell’indirizzo mail lasciando vuoto il relativo campo, ma in seguito non si sono ripetuti altri problemi o crash di alcun genere. Comunque approfittatene subito, poichè l’applicazione è in offerta limitata fino a dicembre!

Autovelox Social Pro è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad Wi-Fi + 4G, iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation) e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife
quickapp_hover
icon120_774649134
MusiCall FM
quickapp_hover
icon120_727067922
Calcio 2014-2015