Ecco cosa possiamo aspettarci da Apple nel 2013

Il 2012 per Apple è stato un ottimo anno in cui ha rilasciato molti prodotti di successo.  Nel settore mobile  troviamo l’iPhone 5, l’iPad con display retina, nuovi iPod touch, nuovi iPod nano ed poco tempo fa il nuovissimo iPad mini. Il settore software, forse meno fortunato, ha visto il rilascio di iOS 6 e Mountain Lion, mentre per ciò che riguarda i computer vi è stata l’introduzione dei nuovi modelli MacBook Pro con display retina. Novità che hanno trovato un ottimo riscontro anche sul mercato, registrando utili e numeri sensazionali. Cosa possiamo aspettarci nel 2013?

Il noto analista Gene Munster di Piper Jaffray, suggerisce che la più grande novità di Apple per il prossimo anno sarà la tanto discussa televisione “made in Cupertino”. Sono molte le voci che vedono Apple impegnata nella costruzione di tale prodotto e i numerosi rapporti commerciali con Sharp, da anni esperta nel settore di TV LCD, LED e Plasma, non fanno altro che alimentare le nostre speranze. La presentazione di tale prodotto è ipotizzata per fine novembre 2013.

Nel marzo del 2013, Munster prevede invece il lancio dell’iPad Mini con display retina, l’aggiornamento della piccola Apple TV ed l’integrazione di una specie di radio nelle funzionalità di iTunes. Per giugno, durante il WWDC, dovrebbero essere mostrate le anteprime di iOS 7, OSX e i nuovi MacBook Airs con display retina, i quali attualmente sono l’unico modello di portatile per i quali non è prevista la versione con schermo in alta definizione.

L’iPhone 5S potrebbe debuttare nel settembre dello stesso anno assieme ad un nuovo iPad totalmente ridisegnato e più simile esteticamente all’iPad mini e l’iPhone 5. L’anno dovrebbe concludersi con un secondo evento autunnale, politica introdotta quest’anno, dove dovrebbe essere presentata la televisione di Apple. I rumors prevedono che tale modello dovrebbe costare attorno ai 1.500$-2.000$ e sono disponibili nelle dimensioni di 42 e 55 pollici.

Per ora non abbiamo molte conferme riguardo tali prodotti ma le ipotesi avanzate potrebbero risultare corrette. Come sempre, non appena avremo maggiori novità non esisteremo a segnalarvele. Voi cosa ne pensate? Cosa vi attendete per il 2013? Fatecelo sapere nei commenti.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: