In Evidenza
Ultime Notizie

Confermata l’acquisizione di Color Labs da parte di Apple



L’acquisizione da parte di Apple di Color Lab, la piattaforma di video streaming fondata da Bill Nguyen, o quanto meno l’assunzione degli ingegneri che vi lavoravano, pare confermata dai documenti di una causa giudiziaria.

L’impiegato di Color, Adam Witherspoon,  ha citato in giudizio l’azienda di streaming  multimediale sostenendo che è stato vittima di rappresaglia, e “inflizione intenzionale di stress emotivo.” Witherspoon è stato licenziato dalla Color Labs e chiede un risarcimento danni.

La causa è incentrata sul CEO di Color Bill Nguyen per aver abusato dei fondi della società e per il suo comportamento generale nei confronti dei dipendenti dell’azienda. Nei documenti si fa anche riferimento ad Apple ed alla sua acquisizione della piccola società di Palo Alto.

Nel report viene infatti detto che quando la Color ha fallito, ha venduto le sue principali attività ad Apple. Con l’acquisizione è stata  bloccata l’opportunità di lavoro di Witherspoon in Apple. Insomma da tutta questa storia viene indirettamente confermato l’accordo tra Apple e Color Labs.

Sia da parte di Apple che di Color non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Quello che si intuisce dalla vicenda è che la società non è stata venduta del tutto. Probabilmente l’acquisizione si ricollega alle indiscrezioni riguardo la creazione di un servizio di web radio finanziato tramite spot pubblicitari.

Via | TechCrunch







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo