Difetti iPhone 5: la luce che filtra?

Come avete intuito dal titolo ci ritroviamo, purtroppo, a parlare di un nuovo dei “difetti” dell’ultimo iPhone prodotto da Apple. Un nostro utente ci ha segnalato qualcosa di strano sul suo iPhone 5, una “stranezza” che sembra essere abbastanza diffusa.

Come ci ha segnalato il nostro utente, attraverso il tasto power del suo iPhone 5 bianco 64GB filtra la luce del display. Questo fenomeno è percepibile in un ambiente buio avendo di fronte il display dell’iPhone, mentre guardandolo da altre angolazioni non si nota. Non è semplice riuscire a fare una foto che renda bene l’idea, quindi vi invito a guardare la seguente foto a tutto schermo.

Facendo delle ricerche sul web abbiamo riscontrato che non sono in pochi ad aver notato questo fenomeno, sul forum di MacRumors ci sono vari utenti che lo segnalano su iPhone 5 bianco, in particolare un utente l’ha sostituito con un nuovo iPhone bianco e ha di nuovo riscontrato la”perdita di luce”.

Per dovere di cronaca, vi informiamo che sullo stesso forum c’è anche chi segnala che sul proprio iPhone 5 bianco non ha riscontrato questo fenomeno.

Come avrete notato all’interno dell’articolo ci siamo riferiti alla luce che filtra attraverso il tasto power chiamandolo “fenomeno”, perché non sappiamo se definirlo un vero e proprio difetto. La luce è talmente poca che non è fastidiosa per la vista, ma sicuramente se la notate potrebbe essere una seccatura.

Quindi per ora non sappiamo se chiamarlo “difetto” e non sappiamo se riguarda tutti i modelli, anche se sembra predominante sul bianco, inoltre potrebbe tanto riguardare tutti gli esemplari quanto solo alcuni lotti. Quello che sappiamo è che qualcuno l’ha riscontrato su iPhone 5 bianco e ve lo segnaliamo così potrete eventualmente controllare il vostro iPhone 5.

Qualcuno di voi l’ha riscontrato?
Lo ritenete un difetto?

Grazie a Giovanni S. per la segnalazione