In Evidenza
Ultime Notizie

Imprecare al telefono mette in contatto più velocemente con l’operatore dell’Apple Care?



Siamo venuti a conoscenza di una pratica alquanto singolare che permetterebbe di entrare in contatto immediatamente con un operatore quando si chiama il call center Apple. Il trucco è davvero semplice ma a quanto dichiarato anche efficace: basterà infatti imprecare contro la voce registrata.

Reddit ha deciso di chiamare il supporto Apple attraverso il procedimento automatizzato, ma la frustrazione di tale servizio lo ha portato ad imprecare contro la voce registrata. Poco dopo, il sistema di trasferimento ha deviato la chiamata ad un operatore, che ha risolto il problema in poco tempo, a differenza del menù automatico. La voce automatica si è interrotta a metà dell’insulto, e dopo  un messaggio di scuse Reddit stava già parlando con un tecnico Apple reale.

Molti sistemi di customer care sono dotati di questa capacità. Sono dei sistemi altamente evoluti che capiscono quando il cliente è frustrato o arrabbiato in modo da trasferire la chiamata direttamente ad una persona reale. Tali sistemi sono tarati in base a delle parole chiave, che se pronunciate fanno attivare la procedura.

La vicenda di Reddit è finita sul forum di TUAW e da lì molti altri utenti hanno confermato ciò che l’utente ha affermato. Questo non significa che dobbiate per forza imprecare ogni volta contro la voce registrata e comunque non è detto che si ottenga sempre questo risultato e che il servizio clienti italiano applichi lo stesso stratagemma.

 Via | TUAW












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo