iSpazio prova il pad anti-scivolo universale Uguard, la soluzione compatta per tenere saldi i nostri smartphone in auto | iSpazio Product Review

Bentrovati con una nuova product review. Oggi ci occupiamo di un accessorio che è senza dubbio molto interessante, una soluzione compatta ed estremamente efficace per poggiare i nostri smartphone in auto. Vediamo in dettaglio caratteristiche e montaggio dell’anti-slip universale della Uguard.

Di accessori per portare i nostri smartphone in auto ce sono davvero un’infinità, ma pochi sono interessanti e concettualmente “nuovi” come quello che sto per proporvi. L’anti-slip Uguard si propone come pad in grado di tenere fissi i nostri dispositivi in auto mentre ci muoviamo. La qualità dei materiali e la flessibilità di questo accessorio sono l’ideale per tutti gli automobilisti che desiderano una soluzione efficace e allo stesso tempo poco ingombrante per il proprio cellulare.

 

Packaging e montaggio

Partiamo dal packaging. L’anti-slip si trova all’interno di una confezione trasparente, viene fornito semplicemente il pad a forma di goccia. All’interno non sono presenti istruzioni, il montaggio di per se è molto semplice e intuitivo, ma andiamo per ordine. 

Prima di tutto scegliete con attenzione la parte della macchina dove volete applicare il pad. Sebbene il collante sia molto resistente e in grado di garantire diversi attacca e stacca, è sempre meglio avere chiaro il posto più funzionale dove andarlo a collocare. Una volta scelto il posto adatto, passateci una pezza asciutta in modo da rimuovere la polvere che si deposita normalmente.

Potete quindi procedere alla rimozione della pellicola posteriore del pad e all’applicazione direttamente sull’auto. 

 

Grazie al collante e soprattutto alla flessibilità dei materiali, il prodotto è altamente malleabile e si adatta a qualsiasi tipo di forma, che sia un cruscotto arrotondato o una superficie piana. Non c’è uno spazio standard dove andarlo a collocare, molto dipende dalle preferenze degli utenti e anche dal modello dell’auto. Per esempio la mia macchina mi permetteva di collocarlo su superficie piana o sulla superficie ricurva del passeggero.

 

Il Pad

Il pad, come anticipato, è costituito da una particolare resina in grado di garantire un’eccezionale adesione dei dispositivi sulla sua superficie. A differenza di altri materiali, questo non si appiccica ai vestiti né al corpo, risultando molto liscio al tatto.

Come specificato anche dal sito del produttore, molta della capacità di adesione dipende dalla pulizia del dispositivo e del pad, nonché dal calore. Questi elementi possono ridurre considerevolmente la capacità anti scivolo.

Ho provato il pad in macchina per qualche giorno e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito, in quanto il materiale ha tenuto saldo il mio iPhone in posizione verticale e anche durante le vibrazioni. Nonostante desse l’impressione di trovarsi in posizione precaria e nonostante il fondo stradale, che dalle mie parti non è affatto dei migliori, il pad ha sempre retto e l’iPhone non è mai scivolato neanche di un millimetro.

Tuttavia va segnalato che i tragitti non sono mai stati superiori all’ora di strada, quindi per i brevi tragitti si ha una concreta certezza di avere il proprio device al sicuro. Non saprei e non mi sentirei di garantire su tragitti molto lunghi, specialmente con lo smartphone in posizione verticale.

 

Conclusioni

Se siete automobilisti e state cercando un accessorio in grado di tenere il vostro iPhone senza farlo sballottare di qua e di la e senza occupare troppo la propria visuale, questo è decisamente il prodotto che fa per voi. Se siete viaggiatori o piloti di rally vi consiglierei piuttosto di orientarvi verso prodotti più a lunga tenuta.

In poche parole (e scherzi a parte) non è un prodotto ideale per la navigazione turn-by-turn, ma un accessorio che ci permette di tenere il nostro dispositivo ben saldo su tragitti non troppo lunghi.

Se siete interessati all’acquisto potete recarvi direttamente nella pagina ufficiale di Uguard. Il prezzo è decisamente accessibile con i suoi 12.90 €, e fino al 31 di dicembre potete approfittare delle spese di spedizione gratuite. Prendetelo in considerazione come regalo di Natale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: