Infostud: l’app ideale per gli studenti dell’università La Sapienza di Roma | QuickApp

Immagine per Infostud-Sapienza Università di Roma

Infostud-Sapienza Università di Roma

EMANUELE PANIZZI
Gratuiti

Infostud è un’ottima applicazione, disponibile in App Store, che, una volta installata, permetterà agli studenti dell’università La Sapienza di Roma di gestire e prenotare i propri esami direttamente, e comodamente, dall’iPhone e dall’iPod Touch.

Si tratta dell’applicazione ufficiale della Sapienza, che permette agli studenti di accedere ai servizi di prenotazione e visualizzazione degli esami. All’avvio l’applicazione richiede username e password per accedere al sistema Infostud (gli stessi che si inseriscono sul sito).

L’app consiste di otto sezioni:

  1. 

Esami sostenuti: potrai visualizzare tutti i tuoi esami conseguiti, divisi in sezioni di esami non certificati e certificati, con i relativi dettagli.
  2. Esami prenotati: grazie a questa funzionalità, potrai controllare gli esami che hai prenotato, vederne la data d’appello, i crediti che ti saranno assegnati con il conseguimento, il docente che terrà l’appello e tutti gli altri dettagli. Avrai anche a disposizione delle funzioni grazie alle quali potrai eliminare una prenotazione, o leggerne le note. Potrai inoltre scaricare la ricevuta, stamparla con airprint o inviarla per email.
  3. Prenota esami: permette di cercare gli appelli aperti e di prenotarsi all’appello.
  4. Statistiche esami: questa funzionalità permette di visionare media ponderata, media aritmetica. Gli esami con voto 17 e con idoneità non inclusi nelle medie. È inoltre possibile scegliere gli esami che concorrono alla media ed eventualmente aggiungerne.
  5. Gestione ricevute: permette di gestire le ricevute degli esami a cui ti sei prenotato, qui puoi cancellarle, stamparle con airprint o inviarle per email.
  6. Dati studente: qui puoi visionare i tuoi dati personali.
  7. Notifiche: in questa sezione vengono aggiunte le notifiche di un esame la cui data di prenotazione non è ancora attiva. Per esempio se vuoi prenotarti all’esame di “Analisi” ma l’appello apre il 15/12 ed oggi è 01/12 puoi inserire una prenotazione che ti ricordi di prenotarlo. Eventualmente puoi sempre cancellare la notifica.
  8. Logout: quì potrai effettuare il Logout dal sistema.

Infostud è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: