BirthdayPush: Per sincronizzare i compleanni dalla rubrica al calendario | Cydia [FATE ATTENZIONE]

icon4

BirthdayPush è una nuova applicazione disponibile in Cydia che sarà particolarmente utile a molte persone. Permette infatti di sincronizzare i compleanni dei propri contatti rubrica con il calendario dell’iPhone. Tutto quello che dovreto fare sarà assegnare una data di compleanno ai contatti, cliccare l’icona di BirthdayPush (aspettando che si chiuda automaticamente) ed andare a vedere il risultato all’interno del calendario. 

img_01363 img_01382 img_01404

Dovreste quindi trovare tanti nuovi eventi quanti sono i compleanni segnati in rubrica. Una volta sincronizzati i database, l’applicazione potrà anche essere rimossa. In Cydia inoltre ci sono alcuni Widget che permettono di visualizzare il Calendario sulla Lockscreen per cui abbinando queste due applicazioni potremo finalmente ricordare tutti i compleanni!

Nota: dopo aver provato l’applicazione devo dire che sul mio iPhone non ha funzionato correttamente. I compleanni non venivano sincronizzati per cui ho cliccato più volte sull’icona ritrovandomi con un database corrotto che causa il crash dell’applicazione “Calendario” non appena viene lanciata. In conclusione se volete provarla potete farlo ma fate attenzione a non “forzarla” troppo. Se dopo il primo tap sull’icona notate che i compleanni non sono stati sincronizzati allora attendete un aggiornamento senza continuare a forzare la sincronizzazione.

Vi consiglio di eseguire un backup del database del vostro calendario prima di provare BirthdayPush. Per farlo entrate tramite SSH nel seguente percorso: var/mobile/Library/Calendar/ e prelevate il file .sqlite. Qualora l’applciazione dovesse danneggiarvi questo file, vi basterà ripristinare il backup ed il calendario tornerà a funzionare.

Trovate questa utility in Cydia tramite la repository di BigBoss.

BirthdayPush è una nuova applicazione disponibile in Cydia che sarà particolarmente utile a molte persone. Permette infatti di sincronizzare i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.