Bob Mansfield vende le sue azioni Apple per 20 milioni di dollari

La U.S. Securities and Exchange Commission ha rivelato che Bob Mansfield, il Vice Presidente Senior di Apple, in settimana ha venduto 35.000 azioni della società californiana. Mansfield non ha più fiducia nella società in cui lavora?

Bob Mansfield ha venduto 35.ooo azioni AAPL per un valore complessivo di 20.38 milioni di dollari. Il dirigente Apple possiede ancora  29.548 azioni della società californiana con ulteriori 150.ooo opzioni che otterrà a Giugno 2013 e Marzo 2016 se rimarrà in azienda.

In qualità di senior vice president of Hardware Engineering, Mansfield ha guidato il gruppo di ingegneri Mac dal 2005 al 2010, per poi a passare a dirigere il gruppo di ingegneri impegnati sulla realizzazione dell’iPod prima, poi di iPhone, ed infine ha curato la realizzazione di iPad fino al suo debutto sul mercato. Lo scorso Luglio decise di  lasciare la società per andare in pensione, ma già nel mese di Agosto vi fece ritorno, si dice con un compenso di 2 milioni di dollari al mese.

Recentemente Bob Mansfield ha assunto la direzione di un nuovo gruppo chiamato Technologies che coprirà tutti i team esperti di wireless e semiconduttori di Apple, mentre Forstall ha lasciato il suo ruolo di Vice Presidente del Software iOS.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: