Ecco come vengono prodotti ed assemblati i connettori Lightning [Video]

Il nuovo connettore Lightning lanciato da Apple, significa ovviamente grandi possibilità di guadagno per le aziende che fabbricano accessori con licenza ufficiale, ma anche per i produttori di terze parti che non godono del supporto della società di Cupertino.

Come riportato dal noto sito MacRumors iPhone5mod, un produttore di terze parti, ha girato un video grazie al quale potrete dare uno sguardo all’interno del nuovo stabilimento di produzione dove decine di mani sono impegnate ad imitare il connettore Lightning. Il produttore sembra sia riuscito a praticare il reverse engeneering del chip di autenticazione del protocollo, dando così vita ad una serie di cavi e dock particolarmente economici.

L’azienda offre già una serie di accessori per iPhone 5 e iPad mini, utilizzando ciò che egli definisce “una copia quasi identica” dei nuovi connettori Apple. Grazie a questo video sarà possibile effettuare un breve giro nella linea di produzione di iPhone5mod, ma in alternativa se interessati, potrete vedere la galleria di immagini completa sul sito web della società. Senza attendere oltre, ecco il video in questione:

Come potete vedere, i macchinari non sono così semplici o elementari, quindi nemmeno economici. Immaginiamo quindi che l’azienda abbia investito parecchio nel progetto, pensando di recuperare l’investimento attraverso il mercato “secondario” dei connettori e  dock Lightning. Voi cosa ne pensate?

Via | TUAW

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: