GyroFactor: la divertente applicazione per imparare le tabelline | QuickApp

Immagine per GyroFactor

GyroFactor

Francesco Zannoni
0,89 €

GyroFactor è una nuova app presente in App Store, pensata per rendere facile e divertente imparare le tabelline. Per tutti i bambini che si devono cimentare nell’apprendimento, quest’applicazione senz’altro sarà molto utile e funzionale.

L’app è universale e molto intuitiva nell’uso. Può essere utilizzata in ogni nazione senza alcuna limitazione legata alla lingua. L’apprendimento e la pratica sono guidati dai tre palloncini che compaiono all’avvio:

  • Il Palloncino Rosso consente di visualizzare la tabellina prescelta in modo divertente agevolandone l’assimilazione. Selezionando la tabellina con la rotellina in basso compaiono 5 o 10 stelle in sequenza che mostrano in ordine gli elementi che compongono la tabellina selezionata.
  • Il Palloncino Verde consente di verificare il proprio apprendimento mostrando sulla lavagna il risultato impostato con le due rotelle superiori. La rotella di sinistra individua la tabellina di riferimento, mentre quella di destra imposta il singolo fattore. Sopra la lavagna è presente il tasto per cancellare la selezione impostata.
  • Il Palloncino Azzurro aiuta a testare la propria comprensione e abilità con le tabelline. Le rotelle in alto sono impostate in modo analogo alla schermata precedente ma questa volta il risultato deve essere calcolato a mente ed impostato sulla rotella in basso per verificarne la correttezza. Il risultato può anche essere visualizzato premendo il tasto con la lente. Premendo il pulsante verde, invece, viene sorteggiata casualmente una coppia di fattori.

GyroFactor si comporta come una sorta di regolo in quanto è possibile anche impostare un risultato nella rotellina in basso e verificare poi con le rotelline superiori i fattori che producono tale risultato. Davvero un’app utile e simpatica allo stesso tempo.

GyroFactor è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.