Apple supporta la giornata mondiale contro l’AIDS

Anche la Apple sostiene la giornata mondiale contro l’AIDS attraverso un’ampia scelta di prodotti (RED). Acquistandoli, infatti, sarà possibile donare un contributo che sostenga la ricerca contro il virus dell’HIV (responsabile della Sindrome da immunodeficienza acquisita, AIDS) che, tutt’oggi, ancora non può essere debellato.


L’azienda di Cupertino sta mostrando il suo vivo supporto per la giornata mondiale contro l’AIDS, allestendo i suoi negozi Apple con prodotti (RED). Per questo, i loghi Apple in alcuni Apple Store sono diventati rossi, ed una vasta gamma di accessori (RED) sono pronti per essere acquistati nei negozi online.

La giornata mondiale contro l’AIDS ha lo scopo di promuovere la presa di coscienza da parte delle persone dell’HIV, e raccoglie moltissimi fondi per le ricerche correlate all’HIV/AIDS. I prodotti (RED) -che potete visionare al seguente indirizzo- donano una percentuale dei loro profitti ai fondi di beneficenza dell’HIV/AIDS. Alcuni Apple Store, come quello della figura in alto, ha rimpiazzato tutti gli accessori dei dispositivi con prodotti (RED), già pronti ad essere acquistati per il primo Dicembre.

I numeri non mentono: ogni giorno più di 900 bambini nascono con l’HIV. Nel 2015 questo numero potrebbe avvicinarsi a zero. (RED) lavora con compagnie come Apple per lottare per una generazione libera dall’AIDS a partire dal 2015 creando una mercanzia di prodotti RED. Una percentuale di profitto lordo derivante dalle vendite di questi prodotti va al Global Fund per aiutare i fondi dei programmi AIDS in Africa. Sin dalla sua introduzione, i prodotti RED hanno generato più di 190 milioni di dollari – più di 50 milioni solo dalla Apple- per il Global Fund. Ora tu puoi fare la differenza, sia, acquistando un prodotto RED iPod shuffle, iPod nano, iPod touch, iPad Smart Cover, iPad Smart Case, sia un iPhone Bumper.

Per supportare la giornata mondiale contro l’AIDS, potete acquistare un accessorio o un prodotto (RED) online o presso il negozio, sia per voi ma anche per un regalo di Natale. Chi vive negli Stati Uniti inoltre è può contribuire alla causa acquistando le  carte regalo Apple-Starbucks (RED).

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: